Tutto pronto o quasi al Nuevo Estadio de Los Cármenes, casa del Granada che questa sera ospiterà la sfida valevole per i sedicesimi di andata di Europa League, tra i padroni di casa e il Napoli di Gattuso. Sarà una gara caratterizzata da diverse assenze, forse anche troppe, per entrambe le squadre che dovranno fare di necessità virtù, sperando di poter vantare diversi effettivi nel match di ritorno di giovedì 25 febbraio allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
LE ULTIME IN CASA ANDALUSA – Il tecnico Diego Martinez, in piena emergenza, dovrà fare a meno di sette pedine: Neyder Lozano, Quini, Luis Milla, Soldado, Luis Suarez, German e Angelo Montoro. Quindi, poca scelta per i biancorossi che scenderanno in campo con Rui Silva tra i pali, difesa a quattro composta da Foulquier e Carlos Neva sugli esterni con al centro Vallejo e Domingos Duarte. In mediana ci saranno Gonalons e Eteki, mentre sulla trequarti il terzetto composto da Yangel Herrera, Montoro e Machis, che agiranno a supporto dell’unica punta Jorge Molina.
LE ULTIME IN CASA PARTENOPEA – Ghoulam, Koulibaly, Hysaj, Manolas, Demme, Mertens, Lozano, Ospina e Petagna, questi nomi dei novi assenti tra le fila degli azzurri. Gattuso dovrà fare di necessità virtù e schierare la migliore formazione possibile. In porta ci sarà Meret, mentre la difesa sarà la stessa vista contro la Juventus, vale a dire una linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. I due in mediana saranno Fabian Ruiz e uno tra Lobotka e Bakayoko, mentre Zielinski va verso un turno di riposo. L’ariete sarà Osimhen, una punta ruolo attualmente disponibile, che sarà supportato da Insigne, Politano e Elmas.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Granda (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Duarte, Vallejo, Neva; Gonalons, Eteki; Yangel Herrera, Montoro, Machis; Jorge Molina. Allenatore: Diego Martinez
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Lobotka; Insigne, Politano, Elmas; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso
LEGGI ANCHE:
NAPOLI. QUANTO VALE LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE?