A Torre Annunziata è visto come il salvatore, amato dalla piazza, che tanto lo ha voluto alla presidenza del Savoia. Stiamo parlando del nuovo patron dei bianchi, Lazzaro Luce, che in esclusiva per SportCampania.it, ha rilasciato un’intervista, trattando vari temi: il suo arrivo a Torre Annunziata, il mercato, e per concludere, lanciano un messaggio importante ai tifosi.
Lazzaro Luce, nuovo presidente del Savoia, dopo i trascorsi con il Gladiator come mai ha scelto proprio la piazza torrese?
Quando ho lasciato il Gladiator, c’erano diversi problemi, tra cui quello legato allo stadio. Io sono una persona ambiziosa ma a causa di tante promesse che mi erano state fatte, e poi rimaste incompiute, avevo deciso di lasciare se non si adeguavano le strutture. Pensavo di lasciare il mondo del calcio, ma di fronte all’affetto dei tifosi torresi, che mi hanno acclamato a gran voce, è stato impossibile dire di no; quindi ho valutato un mio inserimento ai vertici societari.
In che stato ha trovato la società, dopo la gestione Verdezza?
Ho trovato una società mal gestita, protestata, con un indebitamento di qualche migliaia d’euro. Il parco calciatori della scorsa stagione con rimborsi ancora da riscuotere; stesso discorso i per fornitori, trasporti ed altre spese. Per risanare i debiti è in via d’approvazione un bilancio con il quale riusciremo a regolarizzare il tutto.
Come è maturata la scelta del tecnico Feola?
Ho sempre voluto Feola con me. Lo volevo già in Eccellenza, l’ho avuto con me al Gladiator, apprezzando molto il suo lavoro e l’ho portato con me al Savoia, dandogli questa opportunità. E’ un grande allenatore e può vantare di un eccellente staff tecnico, con Suppa, allenatore in seconda, e il preparatore atletico, ex Juventus, Armando Fucci. Quindi mi aspetto grandi cose da Feola; so che può fare molto bene a Torre Annunziata.
Quali sono gli obiettivi societari per la prossima stagione?
Non vogliamo fare un campionato da comparsa. Abbiamo un progetto da sviluppare in tre anni ma la riforma della Lega Pro ci dà la possibilità di andare in serie C; e lotteremo per vincere.
Capitolo mercato. Il ds Simonetti sta lavorando tanto per allestire una squadra di primissimo ordine; dopo l’arrivo di Meloni ci saranno altri rinforzi?
Abbiamo preso Meloni, che lo scorso anno con la Torres ha fatto un grandissimo campionato; su di lui c’erano diverse squadre, ma grazie al nostro amministratore unico, Quirico Manca, che ha gestito la trattativa in Sardegna, siamo arrivati prima degli altri. Ulteriori rinforzi? Si, un difensore e un centrocampista. Nonostante le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni, luned√¨, salvo imprevisti, arriverà la firma di Catinali. Nella stessa giornata si potrebbe chiudere anche per Rinaldi, andando cos√¨ a completare la rosa, dopodich√© potrà arrivare anche qualche giovane elemento.
Cosa si sente di dire ai tifosi torresi?
Ringrazio i tifosi del Savoia sia per l’accoglienza, sia per il rispetto dimostratomi. Li invito ad abbonarsi, speriamo di arrivare ad un migliaio di abbonamenti per dare cos√¨ un forte segnale. Io rispetterò sempre i miei compiti e vorrei che a dare questo forte segnale, siano proprio i tifosi. Vogliamo fare grandi cose e il loro aiuto è importante.