ESCLUSIVA. Grava al “Memorial Imbriani”: “Carmelo è stato un grande”. Riccio: “Uomo dai sani principi”

“E’ un piacere per me essere oggi a Busciano insieme a tanti ragazzi per ricordare un caro amico come Carmelo Imbriani, che è stato un grande personaggio per il Napoli e per lo sport in generale”. Lo ha detto in esclusiva ai nostri taccuini Gianluca Grava, presente oggi pomeriggio al Comunale di Busciano in occasione del primo memorial intitolato a Carmelo Imbriani.

“E’ importante per tutti questi giovani ricordare la figura di Carmelo – ha aggiunto l’ex terzino del Napoli di De Laurentiis – sia per quello che ha dato in campo e sia per quello che dato nella vita. Lui è partito dal basso: ha dato tanto e lo ricordiamo tutti sia come uomo che come calciatore azzurro. E’ un esempio per tutti, ha combattuto fino alla fine”.

Vincenzo Riccio, ex compagno ai tempi di Cosenza, ha commentato cos√¨ l’evento bruscianese: “Carmelo era un ragazzo di sani principi e tutto quello che vedete oggi è stato fatto per ricordare la sua figura – dice l’ex Siena – un ragazzo umile e semplice: sembrava doveroso organizzare un torneo nel mio paese, io che sono molto legato alla sua famiglia. Abbiamo pranzato insieme prima che partisse per l’ultimo viaggio per Perugia. Sono contento pe la sua famiglia e la cittadinanza ha risposto bene a questo tipo di iniziativa”.

Il sindaco di Brusciano, Giosy Romano ha infine ricordato “l’importanza di giornate del genere sul territorio, importanti per far avvicinare i più giovani ai valori autentici dello sport. A breve ci saranno altre iniziative di questo genere sul territorio”.

Salvatore Alligrande

memorial imbriani grava sportcampania grava memorial imbriani sportcampania(1) grava memorial imbriani sportcampania