Ercolanese. Attaccante esterno cercasi, nomi caldi per i granata

Il mercato dell’Ercolanese deve ancora prendere definitivamente il volo. Dopo i primi acquisti e le prime conferme, il direttore sportivo Marco Mignano è alla ricerca di un attaccante esterno destro per il 4-3-3 di mister Gigi Squillante.

L’ambizioso duo Annunziata-Mazzamauro hanno preannunciato i propri obiettivi: un campionato dignitoso, per migliorare il posizionamento dell’anno scorso. Ora palla all’altro tandem di ferro, quello che vede Mignano e Renato Mazzamauro alla ricerca di elementi di spessore e di esperienza per creare un mix esplosivo per gli raggiungere i traguardi preannunciati.

Attualmente l’obiettivo primario è quello di trovare un esterno d’attacco ma posizionare sulla fascia destra. I nomi più caldi sono quelli di Donato Capozzoli, Gianmarco Tedesco, Luigi Palumbo e Simone D’Anna.

Per quanto riguarda il giovane agropolese la pista è molto complicata. Il ragazzo molto legato alla maglia dei delfini in una intervista rilasciata ai colleghi di Agropoli SportMag sarebbe disposto anche a rimanere con un progetto serio. Non solo, infatti a complicare ulteriormente questa pista c’è anche la questione cartellino, appartenente all’Agropoli del Presidente Cerruti, avendo firmato prima dei venticinque anni.

Per quanto riguarda l’ex Cavese Simone D’Anna, la sua esperienza farebbe al caso dei granata. E’ una vecchia conoscenza del tecnico Squillante ai tempi del Monopoli. Ha iniziato la stagione proprio con gli aquilotti di Emilio Longo, per poi passare al Gravina nel corso della sessione di mercato di dicembre. Il classe ’90, nativo del Salento, può giocare sia a destra che a sinistra nel reparto offensivo,

L’altro profilo studiato è quello di Luigi Palumbo, ex Turris, nell’ultima stagione al Monterosi, sempre Serie D, arrivato nella finestra di mercato di dicembre. Il foggiano classe ’91 nasce come centrocampista esterno di destra, può essere adattato nel ruolo di ala. Nell’ultima annata un solo gol all’attivo in 27 presente.

Il profilo più papabile è quello di Gianmarco Tedesco passato dal Gladiator alla Turris a dicembre. Nasce come ala sinistra, ma può giocare anche a destra e soprattutto fungere da prima punta. Una carriera in D per l’ex Cavese, che ha assaporato il calcio professionistico ai tempi delle giovanili del Sorrento, in C2 con l’Under 19. Migliori annate dal punto di vista realizzativo quelle trascorse a Vallo Della Lucania, con 15 gol per stagione in 29 presenze. Appena una decina di presenze sia con i nerazzurri che con i corallini ed un piccolo assaggio della porta, 3 marcature con i sammaritani e 1 con la rossa. Anche per lui sarebbe un ritorno nella scuderia squillantiana. Infatti nella scorsa stagione aveva iniziato molto bene, con due gol in coppa, proprio con la maglia del Gladiator per del cambio tecnico. Questo aspetto consoliderebbe l’ipotesi di un suo arrivo in granata, proprio per la buona impressione fatta al condottiero sarnese.

Questa settimana dovrebbe essere decisiva per concludere in maniera positiva almeno una di queste trattative. Infatti secondo alcune indiscrezioni oggi dovrebbe esserci un primo incontro dal quale potrebbe venir fuori una fumata bianca.

Gianfranco Collaro