Prosegue a gonfie vele l’attività dell’AIC Equipe Campania che ha accolto ben sei volti nuovi nel ritiro di Mugnano. Si tratta dell’esterno destro Simone D’Alessandro (classe ’99 reduce dalla vittoria del campionato col Termoli), dei centrocampisti Alessandro De Luca (classe 2001 ex Brindisi) e Ciro Pipolo (classe 2002 ex Latina), e degli attaccanti Alfredo Varsi (classe ’94 confermato dall’Angri neopromosso in serie D), Biagio Filogamo (’98) e Salvatore Manfrellotti (’94), questi ultimi due in arrivo dal Portici.
La rosa, che ha riaccolto nei giorni scorsi l’esterno d’attacco ex Lazio ed Udinese Antonio Illiano (un 2000 reduce dall’esperienza con la Polisportiva Moliterno), si è impreziosita anche di alcuni 2001 di buone prospettive come i portieri Simone Teti (ex Virtus Campania) e Francesco Restina (ex Nola), oltre al terzino Luca Di Benedetto (ex Portici) ed al centrocampista Gianluigi Landolfi (la recente stagione all’Ariano Irpino in Eccellenza).
Il gruppo, che il Prof. Franco Esposito ha diretto in due sedute di allenamento separate con la collaborazione del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, ha svolto nel pomeriggio di ieri alcuni lavori basati su circuiti di forza, chiusi con partitelle a campo ridotto.
A Casa Equipe Campania è intervenuto l’attaccante classe ’91 Lino Siciliano, il quale ha salutato la Scafatese al termine della stagione:
“E’ sempre un piacere stare qui col gruppo. Ci alleniamo con allegria e ci teniamo in forma. Ringrazio Antonio Trovato per l’opportunità che ci regala. Qui conoscevo già Cavallini, Gioielli, Mansour, Letizia, Varriale e tanti altri. Insieme stiamo davvero bene. Il mio bilancio personale alla Scafatese è purtroppo negativo in quanto ho trovato poco spazio per varie vicissitudini. Non è stata una delle mie migliori stagioni. Il bilancio di squadra è invece abbastanza buono: siamo arrivati ai quarti col Savoia uscendo in maniera un po’ rocambolesca contro un avversario comunque forte. Il mio futuro? Qualcosa in ballo c’è, sto valutando l’opzione migliore per me.
Vengo da un anno particolare e non posso sbagliare scelta, ho tanta voglia di riscatto. Sono un esterno offensivo nel tridente che gioca a sinistra, ma ho fatto anche la seconda punta e persino il play. Ovviamente i miei ruoli preferiti sono i primi due”.