Probabili formazione Salernitana

Empoli-Salernitana. Come arrivano le due formazioni

Sfida all’insegna del riscatto quella che oggi alle ore 15:00 andr√° in scena al “Castellani” ,il quale vedr√° opporsi l’Empoli di mister Muzzi e la Salernitana di Gian Piero Ventura. Due formazioni che devono uscire da un brutto momento e che oggi cercano una vittoria per dare una seria sterzata alla loro stagione. Le due squadre sono momentaneamente a met√° classifica e praticamente sono distanziate di solo un punto, i 22 dei granata contro i 21 punti dell’Empoli.

Come arriva l’Empoli
L’Empoli nelle ultime 11 gare ha ottenuto solo 7 punti vincendone solo una(quella di due turni fa contro l’Ascoli) e viene dalla sconfitta per 2-1 di Chiavari sul campo dell’Entella. “Bisogna stringere i denti perch√© l’Empoli deve lottare per la promozione”. Sono state queste le prime parole di Roberto Mutti ieri in conferenza stampa; i toscani a questo punto della stagione speravano in tutt’altra classifica e adesso sono alla ricerca disperata di punti per risalire china e classifica. Contro la Salernitana oltre allo squalificato Balokovec ,mancheranno Antonelli,Gazzola e Polvani ,ma Mutti opterà comunque per il “rodato” 4-3-1-2 con uno tra Laribi e Dezi a supporto della coppia La Gumina-Mancuso. A centrocampo Frattese-Stulac e Bandinelli, mentre il pacchetto difensivo vedr√° Maietta e Pirrelli con ai lati Nikolau e Veseli. In porta Brignoli.

Come arriva la Salernitana
Tra i convocati di Ventura spicca il nome di Herteaux che è recuperato al 100% ma che non partir√° tra gli 11 titolari però. Il tecnico granata in conferenza ha parlato di queste tre gare ravvicinate e di qualche giocatore che avrebbe bisogno di riposare come Di Tacchio, ma non è questo il giorno giusto. Dzidzek ha fatto capire in allenamento che ha ritrovato la giusta forma e sicuro Ventura lo butterà nella mischia per creare,dopo la vittoria in extremis col Crotone, una striscia di risultati positivi. Solito 3-5-2 per i granata:
davanti a Micai il terzetto sarà composto da Karo, Migliorini e Pinto(squalificato Jaroszinski); a centrocampo ci saranno invece Akpa Akpro, Dziczek e capitan Di Tacchio, con Lombardi e Lopez sulle corsie laterali; in avanti il tandem Gondo-Djuric. Ma occhio a Kiyine che sta salendo di forma e potrebbe strappare una maglia all’ultimo. Jallow ha “rimediato” alla scenata di domenica scorsa ma partir√° dalla panchina. Assenti Cerci,Mantovani e Giannetti.

I precedenti
Negli ultimi 5 precedenti ci è stata una giusta alternanza di vittorie: all’Arechi vince la Salernitana e al Castellani ricambia l’Empoli. L’ultima sfida è datata marzo 2018 quando l’Empoli vinse in casa per 2-0 grazie alla doppietta di Alejandro Rodriguez