Eccellenza, girone A: Pompei cerca riscatto, il Savoia attende l’Albanova

Un nuovo weekend del campionato di Eccellenza è ormai alle porte, le squadra si apprestano a disputare la seconda giornata della stagione 2022/2023. Andiamo ad osservare le sfide che andranno a caratterizzare il girone A.

Non proprio un inizio esaltante per il Pompei, la corazzata allenata da Pasquale Borrelli ha aperto con una sconfitta contro l’Atletico Calcio il suo cammino stagionale. La compagine mariana cercherà il riscatto e la prima vittoria (tra campionato e coppa) ospitando il Casoria di mister Perrella, vittoria all’esordio sul Montecalcio. Discorso simile a quello dei rossoblù per il NapoliUnited. Gli uomini di Maradona sono incappati in una sconfitta, un 4-2 in trasferta per mano del Massa Lubrense, ed ora sono chiamati alla delicata sfida col Villa Literno, neopromossa ma con una rosa di primo livello.

Primo scontro da due squadre vittoriose alla prima giornata, parliamo di Maddalonese e Massa Lubrense, che apriranno le sfide della domenica. L’Acerrana, dopo il punto conquistato con il Villa Literno, attende l’Atletico Calcio, in una sfida dall’esito incerto. Il Montecalcio ospita il Real Forio, entrambe hanno bevuto dall’amaro calice della sconfitta, così come il Sant’Antonio Abate e il Givova Capri Anacapri. 

L’ambiziosa Ischia vuole i primi tre punti della stagione, ma avrà contro il Saviano. I neroverdi hanno bloccato sul pareggio l’Albanova, dimostrando di essere un osso duro e davanti al proprio pubblico vorranno continuare a fare bene.

Quello tra Savoia e Albanova potrebbe essere uno dei big match della giornata. Gli oplontini hanno conquistato i primi tre punti all’esordio, mentre i casalesi hanno frenato subito all’esordio stagionale. Infine lo Sporting Club Ercolanese si presenta la proprio pubblico con la sfida a tinte granta col Pomigliano.