Eccellenza. Girone A: Pompei per la continuità, il programma del week-end

Le squadre militanti nel campionato di Eccellenza scenderanno in campo per la quarta giornata, come di consueto tra sabato e domenica. Con tre gare alle spalle, è già possibile delineare quali siano le necessità delle formazioni che saranno chiamate a conquistare punti. Questo, nonostante sia ancora l’inizio di una lunga stagione.

C’è, però, da recuperare terreno, almeno per qualcuno, come per esempio il Savoia, che sabato scenderà in campo contro l’Ischia. Gli oplontini, attualmente si trova nei piani bassi della classifica con soli 4 punti, figli di un pareggio e una vittoria. L’Ischia, al contrario, si trova al primo posto, seppur in compagni di altre squadre. Vale a dire la SC Ercolanese, il Villa Literno, e subito dietro Pompei e Casoria.

Le dirette avversarie, dunque, cioè i granata di Sasà Ambrosino e i biancorossi di Amorosetti, saranno chiamate a sfide più abbordabili, ma non da sottovalutare. Se l’isolana andrà in campo il sabato, più comoda è la posizione delle altre due che giocheranno conoscendo già il risultato dei gialloblù. L’Ercolanese, difatti, andrà in scena al Solaro contro il Massa Lubrense, mentre il Villa Literno sarà ospitato al Varone dal Sant’Antonio Abate.

Occasione ghiotta per il Pompei, di scalare ancora la classifica, ma non certamente una gara semplice da affrontare. Al Bellucci arriverà infatti il Montecalcio. Squadra importante, che ancora non ha avuto lo slancio giusto per dare fastidio alle avversarie. In cerca di riscatto l’Albanova, che ospiterà il Pomigliano reduce dal ritorno di Arcangelo Ragosta in rosa. Una gara, che comunque, sarà presumibilmente condizionata dalle fatiche di coppa.

Vuole continuità, invece, il Casoria, che con due vittorie e una sconfitta, dovrà affrontare il Napoli United di Diego Armando Maradona Jr, che ancora non ha carburato alla perfezione. Solo tre punti per i multietnici, che hanno la necessità di scalare la classifica e cercare di ripetere il campionato della passata stagione.

Operazione riscatto anche per la Maddalonese, chiamata a battere l’Atletico Calcio stabile nei piani bassi della classifica. Il Real Forio è atteso ad Acerra, con la speranza di riuscire a lasciare l’ultimo posto della graduatoria. Stesso obiettivo per i granata, che sono a ridosso della zona play-out, e hanno bisogno di punti per iniziare a raddrizzare il campionato.

Sfida nei piani bassi anche a Saviano, dove i biancoverdi sono chiamati alla sfida contro l’isolana Givova Capri Anacapri.

Eccellenza, le gare del sabato

Savoia-Ischia Calcio

Albanova-Pomigliano

FC Pompei-MonteCalcio

Napoli United-Casoria Calcio

Le gare della domenica

Maddalonese-Atletico Calcio

Saviano-Givova Capri Anacapri

SC Ercolanese-Massa Lubrense

Acerrana-Real Forio

Sant’Antonio Abate-Villa Literno

Classifica di Eccellenza – Girone A

PosTeamGVPSGFGSDRPts
100000000
200000000
300000000
400000000
500000000