Eccellenza. Girone A: Giugliano e Frattamaggiore “guerra” a distanza, lotta salvezza calda

Una settimana di pausa, tempo per mettere a tacere le polemiche e concentrarsi sul campo, di nuovo, per la ventitreesima volta in questa stagione. Le squadre del girone si concentrano per la prima di otto finali verso gli obiettivi di questa stagione. Andiamo, quindi, a guardare cosa regala il palinsesto di questa giornata.

DOPPIO MATCH D’ALTA QUOTA – Frattese e Giugliano continuano la lotta a distanza andando a impegnarsi in una doppia sfida dai contorni vertiginosi. I primi arrivano dalla sospensione della sfida interna contro il Mondragone e andranno a far visita al Casoria tra le mura del Papa di Cardito. Il Giugliano, invece, arriverà a Mugnano aspettando l’Afro Napoli di mister Sasà Ambrosino. Entrambe le squadre arrivano da una roboante vittoria.

LOTTA SALVEZZA INFUOCATA – Tra scontri diretti e a distanza la lotta per la salvezza diventa ancor più intrigante, anche perchè aumenta il numero della squadre coinvolte. L’Aversa Normanna, ormai agganciata dalla Virtus Ottaviano, sarà impegnata nel derby casertano contro l’Albanova. Proprio i rossoblù, invece, saranno ospiti del Mondragone. Altro scontro da testa coda è quello tra Gladiator e Real Forio sull’Iscola verde di Ischia. La Virtus Volla, invece, pur abbastanza tranquillo non può che continuare a guadagnare punti per conquistare definitivamente la quota salvezza. Per farlo dovrà provare a battere l’Afragolese. Una contro l’altra, invece, la Flegrea e il Barano e Puteolana e San Giorgio, nonostante i granata di Ignudi sia in una situazione molto tranquilla, 28 punti.

La 23esima giornata

Sabato ore 15:00

Casoria-Frattamaggiore
Giugliano-Afro Napoli United
Virtus Volla-Afragolese
Aversa Normanna-Albanova
Puteolana-San Giorgio

Domenica ore 10:30/11:00

Real Forio-Gladiator
Mondragone-Virtus Ottaviano
Flegrea-Barano

Qui per la classifica

Qui per le designazioni

Cristina Mariano