Eccellenza. Girone A: Frattamaggiore per il riscatto, scontro salvezza per la Flegra

Domami entriamo nel ventitreesimo week-end di Eccellenza. Giornata in cui si concertano sfide testa-coda.

SFIDA A DISTANZA TRA LE BIG – Nessuno scontro diretto per la vittoria del campionato, ma le squadre si sfidano a distanza tra sabato e domenica per tentare in rincorse, sorpassi e passi falsi. La capolista Frattamaggiore dovrà passare una spugna su quanto accaduto a Bacoli e sfruttare al massimo la partita contro il Mondragone, ospite allo Ianniello domenica pomeriggio. Il Giugliano scenderà in campo per il secondo match di Agovino, primo in trasferta e farà visita al Barano sabato alle 14:00. L’Afragolese, dietro a un soffio, affronterà la Puteolana in una crisi senza fine, cercando di acquisire la quarta vittoria consecutiva. I rossoblù con la pressione del Gladiator a tre lunghezze di distacco e impegnato in casa contro la Virtus Volla delle sorprese.

ASSALTO PLAY-OFF PER L’AFRO-NAPOLI – Il Casoria e lo stesso Gladiator, entrambi a 39 punti, dovranno sfruttare al massimo le rispettive partite. Al Piccirillo, come detto, arriverà la Virtus Volla, mentre i viola saranno ospiti a San Giorgio a Cremano per la sfida esterna contro i granata di Ignudi. Due sfide che si giocheranno con il fiato sul collo da parte dell’Afro Napoli United, che scenderà in campo sabato pomeriggio contro l’Aversa Normanna. Una sfida sulla carta alla portata dei biancoverdi, visto il ruolino di marcia negativo dei casertani. Una vittoria porterebbe i multietnici in zona play-off con un salto alla quarta posizione.

SITUAZIONE ZONA SALVEZZA – Nei bassifondi della classifica ci sarà uno scontro diretto. La Virtus Ottaviano ospiterà al Comunale la Flegrea, che arriva dalla vittoria contro il Frattamaggiore in rimonta. Una partita alla portata di entrambe le squadre, che hanno la necessità di vincere e accumulare punti. Il Real Forio farà un salto a Casal di Principe, aspettando l’Albanova di Savio Sanataro che spera in una vittoria per avvicinarsi alla top five.

La 23esima giornata

Sabato ore 14:30-15:00

Afro-Napoli United-Aversa Normanna
Barano-Giugliano

Domenica ore 10:30

Albanova-Real Forio

Domenica ore 11:00

Afragolese-Puteolana
Virtus Ottaviano-Flegrea
San Giorgio-Casoria

Domenica ore 15:00

Frattamaggiore-Mondragone
Gladiator-Virtus Volla

Qui per la classifica

Qui per le designazioni arbitrali

Cristina Mariano