Un’interessante giornata di campionato per il girone di B di Eccellenza, dove spiccano i big match in vetta alla classifica.
L’Agropoli sbattuta fuori dalla Coppa Italia dal Picciola dovrà affrontare il Valdiano, che in caso di debacle potrebbe avvicinarsi alla vetta della classifica.
Altro big match quello tra Sorrento e Virtus Avellino. Un paio di punti in più di distacco per gli irpini rispetto ai delfini, ma una partita sicuramente interessante anche per quel che riguarda la corsa ai play-off. Le due squadre potrebbero annullarsi a vicenda, ma sicuramente ci sarà spettacolo allo Stadio italia.
L’Audax Cervinara se la vedrà, invece con l’Eclanese che arriva dalla sconfitta di misura contro il Nola Il Cervo dopo la sconfitta contro il Valdiano ed il pareggio contro il Castel San Giorgio hanno trionfato contro la Battipagliese.
Le zebrette che necessitano di punti per riaffacciarsi nella zona tranquilla della classifica ospiterà al Pastena il Castel San Giorgio. che potrebbe approfittare di un eventuale errore degli uomini di Criscitiello e proiettarsi in zona play-off che dista solo una langhezza.
Sfide impegnative per le squadre impelagate nei bassifondi della classifica. Il Sant’Agnello, fanalino di coda affronterà il Costa D’Amalfi in uno scontro diretto per la salvezza. Stessa sorte per il Solofra ed il San Vito Positvano, dove a essere meno tranquilli sono proprio gli irpini. I costieri, invece fuori dalla zona play-out dovrebbero far punti per mettersi in sicurezza.
Il Faiano è chiamato ad una sfida complicata contro la Palmese in una posizione ben più tranquilla e con rinforzi ad hoc. Anteprima di Coppa Italia sarà infine la sfida tra Nola e Picciola. Tre punti a distaccare le due formazioni, con i bianconeri che necessitano di una vittoria per continuare la striscia positiva. Sfida che arriva dopo le fatiche e i festeggiamenti delle rispettive qualificazioni di Coppa Italia.
Redazione