Il weekend si avvicina e con esso anche la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. Dodicesimo turno per entrambi i giorni, A e B, del torneo campano.
Nel girone A, il San Giorgio torna sul luogo del delitto, torna al Giraud di Torre Annunziata, stadio del Savoia dove nell’ultima sfida i granata eliminarono gli oplontini nella finale play off regionali per la Serie D. I bianchi però sono una squadra diversa, che ad oggi domina in campionato a più cinque sull’inseguitrice Casoria, che ospiterà gli aurunci della Sessana, al San Mauro. L’Afragolese di Borrelli, dopo le sette reti rifilate al Pimonte, proverà a dare dar seguito al risultato positivo con la trasferta in casa del Virtus Volla, ma la compagine vollese vuole rialzarsi dopo la caduta di Mondragone. I mondragonesi, invece, saranno di scena nel match casalingo col Giugliano, che è in cerca della prima vittoria della gestione Mandragora. La Puteolana vede i play off, ma per raggiungerli ha bisogno di vittorie, questo weekend la squadra cara al patron Franco proverà a conquistare punti in quel di Brusciano, contro la Mariglianese. Barano e Casalnuovo Frattese provano a risolleversi dopo lo stop della scorsa settimana, entrambe le squadre concorrono per obiettivi di classifica diversi, ma il fine è il medesimo, la conquista di punti importanti per la classifica. Sfida tra neo promosse al Vezzuto Marasco, che ospiterà la gara tra i padroni di casa del Monte di Procida e la Maddalonese. Infine, scontro diretto salvezza tra le ultime della classe, il Real Forio affronta il Pimonte al Calise.
Per quanto riguarda le gare del girone B, spicca la sfida tra Audax Cervinara e Valdiano. I rossoblù sono reduci da una sconfitta contro la Palmese, mentre gli avellinesi la scorsa settimana hanno ottenuto una vittoria, seppur sofferta, contro il Nola. Scontro diretto salvezza tra Sant’Agnello e Battipagliese, i costieri sono chiamati alla vittoria per risalire la china e smuoversi dal fondo della classifica. Un punto divide il San Vito Positano e l’Eclanese, una sfida importante per i giallorossi ma anche per la squadra di Mirabella che potrebbe dare colpo verso le parti alte della classifica, in caso di vittoria. Voglia di play off per Castel San Giorgio, Virtus Avellino e Palmese, che affronteranno rispettivamente Nola, Costa d’Amalfi e Sorrento. Compito più difficile per la squadra di Palma Campania, i rossoneri di Guarracino vogliono la vetta della classifica che dista appena quattro punti e venderanno cara la pelle allo stadio Italia. Il Picciola cerca la seconda vittoria consecutiva contro il Faiano, terzultimo in classifica, mentre la capolista Agropoli vuole ritrovare la vittoria nella sfida con il Solofra.
Gianfranco Collaro