Ventesima giornata per il campionato di Eccellenza, vediamo cosa è successo nel girone A.
Inarrestabile la marcia del Savoia, piegata al Giraud la resistenza del Monte di Procida (2-0), i biancoscudati toccano quota 55 punti e mantengono 12 lunghezze sull’Afragolese che espugna San Giorgio (0-1).
Il big match di giornata va al Casoria che supera in rimonta la Puteolana, termina 3-1 la gara del San Mauro, teatro di disordini che hanno fatto slittare il fischio di inizio di 15 minuti. I viola di La Manna consolidano la terza piazza, e con 41 punti allungano a più 4 sui flegrei, raggiunti in classifica dal C.Frattese che allo Ianniello supera 2-1 il Real Forio.
Fuori dalla zona play-off, il Mondragone vince di misura il derby con la Sessana e raggiunge 33 punti, tre in più della Maddalonese che sbanca il campo del Giugliano (1-3). I tigrotti restano fermi a 22 punti, vedendosi superare dalla Virtus Volla che vince a Barano (0-2); 23 i punti per i vollesi, tre in meno del San Giorgio, due in meno del Monte di Procida.
Nelle retrovie successo vitale per la Mariglianese (2-0) contro il Pimonte, fanalino di coda con 7 punti; i biancoazzurri con 16 punti (due in meno della Sessana) agguantano in classifica il Barano, lasciando al Real Forio (15 punti) la penultima posizione.
Pasquale Lucchese