E’ il grande giorno, anzi è stato anticipato. Eh s√¨ perchè il secondo turno del triangolare finale playoff si giocherà stasera, anzichè domani. In campo a Maddaloni alle ore 20:00 la formazione locale del Due Torri e i partenopei della LPG Group Futsal. La prima sfida ha visto il Victoria Solofra superare in trasferta i partenopei, una vittoria di misura che mette gli irpini in cima alla classifica provvisoria, dal momento che per la graduatoria finale la LPG è fuori dai giochi, mentre al Due Torri occorrerebbero due vittorie per il salto di categoria.
La redazione di Sport Campania ha contattato per i suoi lettori Luigi Ventrone del Due Torri Maddaloni e Gennaro Rizzo della LPG Group Futsal, di seguito l’intervista ai tecnici delle due formazioni.
Mancano poche ore al fischio d’inizio, che gara prevede?
Ventrone: “E’ facile pensare ad una gara ostica, ho visto il primo turno e la LPG Group Futsal si è mostrata un ostacolo davvero difficile. Ma siamo qui non per caso e sono sicuro che i miei ragazzi daranno tutto questa sera. Loro di certo faranno una gara ad alti ritmi, tutti vorranno lasciare il campo con la maglia sudata, i miei e i loro si fronteggeranno a testa alta”.
Rizzo: “Di certo chi arriva a questo ultimo atto dei playoff ha grandi qualità, quindi sappiamo che sarà un match duro”.
Quale arma segreta ha preparato e chi potrebbe essere l’uomo chiave della sfida?
V.: “Lo strumento più potente di cui dispongo è il gruppo, una squadra affiatata e che si è preparata per arrivare al meglio. Tra le pedine che potrebbero risultare decisive metto Gaetano Mele, le sue caratteristiche permettono alla squadra di girare come chiedo, ma non ci sarà solo lui”.
R.: “Non ho mai pensato al singolo, ma sempre al gruppo e lo dimostra la classifica marcatori della mia squadra. Ognuno ha le qualità giuste per risultare più o meno decisivo, però lo sarà solo col lavoro di squadra”.
Un pronostico secco: chi vincerà questa sera?
V.: “E’ una gara da dentro o fuori, non possiamo permetterci di fare calcoli, andremo in campo consci della nostra forza e dell’avversario che abbiamo di fronte. Dovremo fare una gara di testa e gambe per cercare di assicurarci la vittoria, che non sarà affatto scontata”.
R.: “Scenderemo in campo per vincere, vogliamo onorare al meglio la competizione e i sacrifici fatti durante l’anno, noi ci crediamo ancora e speriamo fino alla fine”.
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter