DOOA Posillipo-Lazio. Ritorna il campionato, Cufino: “Nessuna distrazione”

In questo momento, l’impegno sicuramente più importante per i giocatori del Posillipo è quello di metabolizzare in fretta la sconfitta patita mercoled√¨ scorso nella semifinale di Euro Cup, e di rituffarsi nel campionato in vista della partita che si disputerà domani sabato 8 marzo alle ore 16,30 alla piscina Scandone contro la SS Lazio Nuoto..

Poi ci sarà una intera settimana per riordinare le idee e recuperare le forze prima di affrontare il tour de force che li vedrà impegnati, prima nella final four di Coppa Italia a Brescia il 18 e 19 marzo, e subito dopo il 22 a Bogliasco per la nona giornata di ritorno del campionato.

Intanto, però, bisogna pensare ad affrontare un ostacolo alla volta e, se si tiene conto delle difficoltà attuali della squadra di Cufino collegate soprattutto al non perfetto stato di salute di alcuni suoi elementi, nonch√© delle ultime buone prestazione dei bianco-celesti laziali, l’incontro di domani non appare sicuramente privo di difficoltà.

Pertanto, per portare a casa i tre punti, come auspicato dal coach rossoverde subito dopo l’incontro di mercoled√¨ sera, è indispensabile guardare avanti ed è proprio in questa ottica che bisognerà giocare l’incontro con grande concentrazione e determinazione facendo valere il proprio maggior tasso tecnico.

Non si deve dimenticare che all’andata, nella piscina del Salaria Sport Village, la partita fu un’autentica battaglia ed il DOOA Posillipo riusc√¨ a vincere (14 a 12) grazie ad un break importante messo a segno con grande freddezza tra secondo e terzo tempo.

Cufino cos√¨ presenta il match: La delusione per la semifinale di Euro Cup è dietro le spalle. Da oggi è entrata a far parte del nostro bagaglio di esperienza e siamo concentrati esclusivamente sulla Lazio ed il suo gioco insidioso. Pur lottando nelle retrovie del campionato con prestazioni altalenanti, è una squadra con pregevoli individualità ben preparate e ben guidate. Guai a distrarsi e sottovalutare. Gallo ancora out.

L’incontro sarà arbitrato da Fabio Brasiliano e Luca Castagnola di Recco (GE)