A sole settantadue ore dall’ultimo incontro, DOOA Posillipo e RN Bogliasco si ritrovano nuovamente di fronte. Sabato 22 marzo, infatti, alle 16,30, nella piscina comunale della cittadina ligure, le due formazioni si affronteranno in una partita valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di pallanuoto.
Dopo la finale per il terzo posto di Coppa Italia vinta a man bassa dai napoletani, i bianco-azzurri di Daniele Bettini, pur se ancora privi di alcuni giocatori particolarmente determinanti per tecnica ed esperienza, meditano sicuramente la rivincita da consumare nella piscina amica con il sostegno del proprio pubblico.
Ventidue punti di differenza nella classifica generale della regular season, indicano con certezza qual è la formazione favorita, ma ciò non significa che si può vincere il match in scioltezza.
Quindi, per portare a casa questi tre punti non si dovrà cadere nell’errore di credere, dopo la positiva esperienza di mercoled√¨, che sarà tutto facile, perch√©, complice anche un po’ di stanchezza per il tour de force e qualche residuo acciacco, la partita potrebbe presentare difficoltà inaspettate.
Bisogna pertanto ripartire da quanto detto da Cufino mercoledì sera al temine della partita: Esaurite le coppe ora dobbiamo rituffarci in campionato in maniera rabbiosa per difendere il terzo posto finora meritatissimo della regular season e disputare dei grandi play off. Siamo orgogliosi di quanto fatto finora e non intendiamo fermarci qui.
Assente ancora Gallo che si spera di rivedere finalmente in acqua nel big-match contro il Savona, sarà invece della partita Paride Saccoia per il quale la società rossoverde ha surrogato la squalifica con la sanzione sostitutiva prevista da Regolamento.
L’incontro sarà arbitrato da Giovanni Lo Dico di Capaci (PA) e Cristina Taccini di Torino.
Ufficio Stampa Dooa Posillipo