Domina Neapolis. Napolitano: “Senza campo non ci iscriviamo”

La situazione a Casalnuovo si complica. La città sportiva, che l’altro giorno ha protestato con un allenamento in piazza contro la chiusura dello Stadio Iorio, perde una realtà sportiva.

Infatti proprio la decisione presa dall’Assessore allo Sport ha condotto una squadra di Calcio a 5. la Domina Neapolis ha rinunciare all’iscrizione ai Campionati di Serie B Nazionale e di Serie C Regionale.

La comunicazione la dà il Presidente Franco Napolitano tramite un comunicato stampa: “A seguito della decisione del Comune di Casalnuovo di limitare l’utilizzo del campo alle sole gare ufficiali, la nostra Società partecipante al Campionato Nazionale di Serie B Femminile e Serie C Regionale non potrà iscriversi agli stessi campionati nella prossima stagione agonistica 2017/2018, in quanto oltre a costringere le ragazze a girovagare per gli impianti sportivi della Provincia, questo porterebbe un aggravio importante sulle spese di gestione.

Non vogliamo entrare nel merito politico di questa decisione che riteniamo assurda e che affossa definitivamente le speranze di tante ragazze di Casalnuovo.

La decisione del Sindaco Pelliccia e dell’Assessore allo Sport Antignani faranno un danno permanente non solo a tutto il calcio casalnuovese ma allo sport in genere.

Dispiace questa decisione, ma se non ci sono le condizioni non è possibile continuare.

Franco Napolitano – Domina Neapolis Casalnuovo”

Cristina Mariano