Il covid colpisce ancora il movimento sportivo italiano, in particolare il nuoto ma anche la scherma. Dopo Federica Pellegrini si aggiungono un altra carrellata di atleti azzurri colpiti dal covid 19, la federnuoto ha oggi comunicato infatti la positività di 10 atleti e sono: Federico Burdisso, Martina Rita Caramignoli, Gabriele Detti, Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Sara Gailli, Edoardo Giorgetti, Matteo Lamberti, Alessio Proietti Colonna e Simona Quadarella tutti del collegiale di Livigno e soprattutto tutti asintomatici. Dalla scherma invece troviamo Arianna Errigo, che sarebbe dovuta partire domani per alcune gare internazionali ma su Facebook tranquillizza:
“Purtroppo ieri ho appreso la notizia di essere positiva al Covid-19.
Innanzitutto mi dispiace per tutte le persone (per fortuna poche) che sono state a stretto contatto con me e che in questo momento rischiano di ammalarsi.
Poi volevo dirvi che sto bene, ho pochi sintomi ma ovviamente la preoccupazione di peggiorare c’è.
Domani sarei dovuta partire per il ritiro con la Nazionale e spero quindi di tornare presto sulle pedane!”
Per la Federnuoto non c’è tregua quindi, dopo aver rischiato nello scorso DPCM la chiusura totale delle gare agonistiche nazionali e quindi una nuova crisi soprattutto economica, con i nuovi contagi sicuramente non si prospetta un futuro roseo.