Prosegue la “linea verde” in casa Acquachiara con un nuovo giovane rinforzo: si tratta di Simone Rossi, difensore classe ’92, proveniente dal Posillipo. E’ proprio l’ex Brescia il nuovo tassello per lo scacchiere di coach De Crescenzo che darà il via agli allenamenti in vista della nuova stagione sportiva già a partire dall’ultima settimana di Agosto.
Rossi, che ha firmato un biennale, negli ultimi due anni ha fatto parte della rosa della prima squadra del Circolo Posillipo ma è approdato sulle sponde rossoverd√¨ nella stagione 2010. Piccola curiosità: già in quell’annata Rossi sarebbe dovuto arrivare alla Carpisa Yamamay Acquachiara ma il trasferimento sfumò per pochissimo.
“Sono felice di questa possibilità che si è aperta– ha spiegato il difensore– Sono sicuro che disputeremo un ottimo campionato, vista la rosa di grande qualità che è stata allestita. Spero di meritarmi e guadagnarmi il posto in squadra. Essendo proprietario del mio cartellino, sono stato cercato da varie squadre ma appena ho saputo dell’interesse dell’Acquachiara non ho esitato ad accettare, sposando il progetto biancazzurro. Per questo ringrazio l’intera dirigenza acquachiarina”.
Soddisfatto del nuovo acquisto Massimo Pezzuti, Direttore Generale dell’Acquachiara: “Abbiamo scelto Rossi per continuare in quest’ottica di ringiovanimento e l’accordo biennale testimonia il fatto che vogliamo puntare su questo atleta. Simone oltre ad essere un bravissimo ragazzo è anche un giocatore validissimo e sono sicuro che dimostrerà tutto il suo valore a partire già da quest’anno”.