CUS Avellino. Si lavora alla C2, Venezia: “Abbiamo già vinto”

Il gusto amaro della retrocessione è già un ricordo in terra irpina, il CUS Avellino si prepara al prossimo campionato, con la consapevolezza e la voglia di difendere i colori biancoverdi. Il mercato in uscita ha visto la partenza di Galeotafiore, passato al Sandro Abate, intanto qualche altro dubbio riguarda qualche Under, lo studio in cima alla lista delle priorità.
“La squadra sostanzialmente è già fatta – recita mister Venezia, uomo in più di questo sodalizio -, per quello che rimane il nostro obiettivo principale: fare sport, divertirci e valorizzare qualche giovane. Il risultato finale conta poco, per i nostri obiettivi, noi vinciamo prima di iniziare”.

Eppure il CUS Avellino avrebbe molte carte in regola per tentare il ripescaggio.in C1, oltre 15 anni di attività rendono la società biancoverde tra le più anziane del panorama campano, una rinuncia che da ulteriore valore alla qualità del progetto. I lupi lottano insieme e fanno branco, intanto ritorna Prezioso, uno di quelli che ama la maglia, elemento decisivo per il roster biancoverde.

Francesco Manetti