Cuore Villaricca, Maria Tammaro e il ritorno nel calcio: “Qui grazie a capitan Autiero”

Il Villaricca oltre ad essere una squadra è una grande famiglia. Il gruppo è ciò che tiene unito e porta avanti il cuore giallorosso, che sia la formazione femminile o quella maschile. L’ennesima dimostrazione è nel racconto di Maria Tammaro, tornata a giocare a calcio dopo 8 anni, appena due anni fa.

Alla sua seconda stagione nel Villaricca, Tammaro si racconta e svela il suo approdo in giallorosso: “La mia carriera è iniziata quando giocavo nella squadra della scuola insieme a una mia carissima amica che già giocava in una vera e propria squadra. Ho lasciato il calcio a causa di infortuni a tutte due le ginocchia e anche per il lavoro che non mi consentiva di essere presente la domenica. Risolti i problemi sono tornata, ma anche perché la passione per il calcio l’ho sempre avuta da piccola che giocavo per strada con gli amici. Al Villaricca sono arrivata perché la passione l’ho sempre avuta e facevo torneo amatoriali e sono stata invitata a provare di nuovo a giocare in modo serio, dal nostro Amato Capitano EMANUELA AUTIERO a cui voglio un bene infinito”.

Un legame profondo con Autiero, che suo malgrado non può giocare in questa stagione a causa di un infortunio: “Per me oltre ad essere il capitano del Villaricca, nella squadra è davvero un fortissimo punto di riferimento perché nonostante i suoi impegni, casa, famiglia, figli, ecc. è sempre presente e soprattutto lei per il Villaricca darebbe l’anima! Insomma in poche parole stiamo li ad aspettarla!”

Tornando al campionato, il Capri si è ritirato, mentre la classifica si è divisa in due a causa dei rendimenti delle diverse squadre: “La pressione è sempre la stessa perché nonostante tutto bisogna sempre impegnarsi a migliorare e a fare bene. La situazione a me dispiace tanto perché con la nazionale quest’anno abbiamo avuto la possibilità di farci notare e dare uno schiaffo morale a chi pensa che il calcio sia solo uno sport maschile e di conseguenza doveva e deve essere una spinta in più ad invogliare le ragazzine che amano questo sport a farsi avanti”.

Prossima sfida quella contro il Villaricca, in uno scontro diretto per i play-off: “Per noi tutte le gare sono finale quindi spero di giocare e vedere una bella partita e ovviamente di vincerla! Sarà un big match sicuramente perché il nostro obbiettivo e arrivare li su!”.

Ciaravino contro Pinto in una sfida nella sfida: “Grande sfida ed è ovvio che spero davvero che la nostra bomber arrivi come capocannoniere del campionato perché oltre ad essere una grande calciatrice è anche una grande donna di gruppo!”.

Una chiosa: “Forza Villaricca. Sempre unite verso l obbiettivo!”