Cremonese-Juve Stabia 1-1. Russo versione Spiderman, lo ‚Äòsqualo’ Forte morde ancora: le pagelle delle vespe

√à un Santo Stefano armonico per la Juve Stabia. Le vespe di mister Fabio Caserta, dopo le due vittorie consecutive contro Chievo Verona e Venezia, escono dal boxing day di Serie B mettendo in cascina un altro risultato utile di fila in ottica salvezza. La squadra gialloblù esce indenne dall’ostico match dello Giovanni Zini contro la Cremonese di Marco Baroni, conquistando un punto d’oro (1-1). Un pareggio che proietta le vespe, in attesa del posticipo Virtus Entella-Spezia, fuori dalla zona rossa. Con questo prezioso risultato, di fatto, la Juve Stabia stazione in 15esima posizione a quota 21 punti.

LE PAGELLE DELLE VESPE

Russo: anche oggi veste i panni di Spiderman. Sempre attento su ogni tipo di situazione pericolosa, eccetto quella che porta al gol di Ceravolo. Effettua numerosi interventi prestigiosi che tengono a galla la squadra di Caserta. Voto: 7,5.

Vitiello: la sua presenza sulla fascia è una garanzia. Spinge con costanza e allo stesso tempo regge l’urto ai continui assalti della compagine lombarda. Voto: 6,5.

Troest: granitico come una roccia. Dalle sue parti difficilmente si passa. Mette in campo impegno, dedizione e tanto cuore. Tiene botta alle incursioni dei grigiorossi. Voto: 6,5.

Fazio: sono davvero poche le sue sbavature in difesa. Sempre concentrato e nel vivo del match. In tandem con Troest trasmette grande sicurezza. Voto: 6,5.

Ricci: com le sue incursioni palla al piede mette più volte in apprensione la retroguardia della Cremonese. Sfrutta bene gli spazi che gli vengono concessi. Nella ripresa si chiude a riccio con la squadra, difendendo con le unghie e con i denti un pareggio d’oro. Voto: 6,5.

Canotto: polmoni d’acciaio. Sprinta a più non posso sulla fascia, diventando un pericolo costante della difesa lombarda. √â sempre nel vivo della gara. Voto: 6,5.

Cal√≥: il suo lavoro in mediana è essenziale per le vespe. Da vero metronomo detta i tempi di gioco. Sforna giocate a profusione per compagni. Fa da giusto collante tra difesa e centrocampo. Voto: 6,5.

Addae: porta al centrocampo gialloblù grande foga e quantità. Proprio l’eccessiva veemenza rischia di costargli caro a causa di un duro intervento. Svolge un ottimo lavoro in fase di interdizione. Voto: 6,5.

Germoni: buona prova. Da il suo contributo sfoggiando in campo tanta corsa. Effettua cross a profusione, ma molti di questi non vengono sfruttati a dovere dai compagni. Voto: 6,5.

Rossi: prestazione sufficiente. Si muove bene in tandem con Forte. Fa la guerra con la difesa grigiorossa con grande costanza e forza. Voto: 6. Dal 66′ Bifulco: buono il suo approccio. Ha la palla del vantaggio, ma si lascia anticipare da Agazzi. Voto: 6.

Forte: lo ‚Äòsqualo’ morde per la settima volta in stagione. Ci impiega poco più di due minuti per incidere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Fa sua la palla di Canotto con un ottimo controllo e senza indugio buca Agazzi. Voto: 7,5. Dall’84’ Cissè SV.

 

 

Nunzio Marrazzo