“L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus-COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.
“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.
Due comunicati, il primo a firma della Sampdoria, il secondo della Fiorentina. Due squadre accomunate non solo dalla categoria, la Serie A, ma anche da, parafrasando, un comune male che non è un mezzo gaudio. In casa blucerchiata tre nuove positività al Covid-19 tra i calciatori, oltre ad una ricaduta, tutti asintomatici. Diversamente per i toscani sono sei i casi, tre calciatori e tre membri dello staff.