Costa D’Amalfi. I costieri eliminati dalla Coppa Campania per mano del San Giuseppe

Esce ancora sconfitto a testa alta il Costa d’Amalfi, sconfitta che, però, sancisce definitivamente l’eliminazione dalla Coppa Italia Fase Regionale Campania, a giocarsi la qualificazione al turno successivo saranno infatti Picciola e San Giuseppe. Il Costa d’Amalfi si presenta allo stadio Europa di Poggiomarino mandando in campo una formazione rimpinguata di Under (infatti, in campo erano presenti un 98, due 99, un 97 ed anche un 2000) per volere di Mister Contaldo che puntava a fare un po’ di turn over in vista della primissima partita di campionato di Sabato.

Primo tempo equilibrato con il Costa d’Amalfi che spesso impensierisce con il solito Criscuoli che dopo un anno torna a vestire la maglia costiera che prima viene fermato dall’assistente arbitrale per una sospetta posizione di fuorigioco a tu per tu col portiere e in un’altra occasione, pochi minuti dopo, si gira col sinistro ma strozza troppo la conclusione. Ci provano Ferrara e War con tiri che non impensieriscono più di tanto il portiere locale. I vesuviani, dal canto loro, hanno insidiato più e più volte la porta di Della Spada ma il suo difensivo Savastano-Vigorito si è sempre saputo opporre con tempismo. Si chiude un primo tempo, come già detto, equilibrato mentre Mister Contaldo effettua cambi a inizio secondo tempo: escono infatti Criscuoli e Vigorito per lasciar posto a Marino e Migliaccio, altre mosse per preservare la condizione dei giocatori in vista dell’esordio in campionato.

Nel secondo tempo, dopo altri minuti di equilibrio, ecco il gol dei locali come un fulmine a ciel sereno: punizione battuta dalla sinistra e Silvestri si trova colpevolmente solo in area rigore, non deve far altro che battere Della Spada col piatto e destro. Il vantaggio del San Giuseppe scuote i costieri che ci provano con Reale e Marino dalla distanza, ma la difesa di casa fa buon muro. L’occasione più ghiotta per gli ospiti avviene all’80esimo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Romano batte di destro su una palla vacante al limite d’area ma un difensore vesuviano salva clamorosamente sulla linea. Il 2-0 del San Giuseppe avviene a gara ormai conclusa, con i costieri tutti raccolti in avanti alla ricerca del gol del pareggio, i locali ne approfittano per il più classico dei contropiedi che porta Nappi a tu per tu con Della Spada con il centravanti napoletano che non sbaglia. 2-0 e seconda sconfitta stagionale per il Costa d’Amalfi che lascia la Coppa Italia per fronteggiare il campionato di Promozione Girone D che inizia Sabato alle ore 16.00 quando fra le mura amiche del San Martino di Maiori arriverà la Rocchese!!

Comunicato Stampa Costa D’Amalfi