Sarrabus-Paganese 0-1: vittoria e primato solitario per gli azzurrostellati

Cos-Paganese 0-1. La squadra di mister Giampà espugna l’Is Arranas e trova 3 punti fondamentali in ottica promozione, tenendo conto della sconfitta del Sorrento in casa della Casertana. Vittoria che vale, dunque, il primato solitario per gli azzurrostellati che saranno padroni del proprio destino da qui alla fine.

Cos-Paganese 0-1: la cronaca del match

Partita che viene indirizzata subito dagli azzurrostellati, infatti dopo appena 3 minuti arriva il vantaggio: punizione chirurgia del Mago D’Agostino che trova l’undicesimo centro stagionale. Prova a rispondere al 9′ la Sarrabus con un diagonale insidioso di Floris sul quale però non arriva nessun compagno. Al 17′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una conclusione del numero 7 Cadau che però si spegne di poco a lato. La squadra allenata quest’oggi da mister Sanna cerca a tutti i costi il pareggio ed al 23′ Mancosu a tu per tu con Moro spreca clamorosamente sparando fuori. Alla mezz’ora la Paganese trova il raddoppio, ma il direttore di gara lo annulla: D’Agostino salta Zanoni che devia la palla con il braccio, il 10 calcia e trova la doppietta, ma l’arbitro sanziona il tocco e non convalida la rete.  Aumenta i giri del motore la squadra capitanata da D’Agostino ed al 33′ costringe De Luca agli straordinari: Sicurella, servito da De Felice, prova una conclusione a giro che però l’estremo difensore neutralizza. Dopo 1 minuto di recupero le squadre vanno a riposo con il risultato di 1-0 per i biancoazzurri.

Nella ripresa i ritmi si abbassano vertiginosamente con gli ospiti che riescono a tenere il campo e tenere sotto controllo il match. Al 56′, però, doppia occasione: prima Nurchi viene fermato all’interno dell’area tutto solo, poi D’Agostino sul ribaltamento di fronte sfiora il bis concludendo a lato. Al 61′ è ancora Mancosu a rendersi pericoloso con una conclusione da ottima posizione sulla quale si oppone Moro ribattendo in corner. Gli azzurrostellati riescono nuovamente nell’intento di far “addormentare” la gara, con i padroni di casa che non riescono più a rendersi pericolosi. A 5 minuti dalla fine arriva l’occasione per il definitivo 0-1, ma ancora un ottimo De Luca si oppone: sulla sinistra della Paganese, De Felice arriva prima di tutti sul pallone ma l’estremo difensore dice di no con un gran riflesso. Al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Giampà che si godono un primato in solitaria a 4 giornate dalla fine.