Il Corno d’Oro vince i play-off grazie al 2-1 contro il Lenticosa nella finale play-off giocatasi ieri pomeriggio. Un traguardo cercato per tutto il campionato che si è concretizzato proprio ieri al Sant’Anna.
Il Corno d’Oro domina l’intero primo tempo andando in vantaggio con Picarone al 25′ e Marigliano al 45′. Un risultato, però che va stretto ai gialloblù naturalizzati battipagliesi, Nella ripresa il Lenticosa sale in cattedra, mentre la squadra di mister Castagno cala cercando di gestire il doppio vantaggio. La formazione ospite, però, trova il gol al 75′ su calcio di rigore trasformato da Pinca al 75′. Venticinque minuti di supremazia ospite, che non ha però intaccato il risultato in favore del Corno D’Oro.
“Abbiamo meritato la vittoria -commenta ai nostri microfoni il direttore sportivo gialloblù Donato Volpe– E’ l’epilogo giusto di un’annata in cui abbiamo cercato questa promozione nonostante le tante difficoltà. Dopo la settima partita, a causa di una rissa contro il Vetolla abbiamo avuto sette squalificati, una partita persa a tavolino e sette partite senza i titolari. Nonostante questo abbiamo raccolto 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Onestamente questo secondo posto è davvero un miracolo per le varie vicissitudini che ci sono state durante il campionato. Abbiamo dovuto rincorrere e non siamo mai stati aiutati. Per quest’annata vanno sicuramente ringraziati i ragazzi, che hanno dato tutto, mister Castagno, i presidenti Rocco Volpe e Ivan Spinillo, il vicepresidente Salvatore Mancino e i tifosi”.
Prima di pensare al futuro un pensiero per il quartiere che si è raccolto al Sant’Anna nella giornata di ieri. Tra coreografie e spettatori lo storico impianto della Battipagliese ha ospitato il pubblico delle grandi occasioni: “E’ stata una grande emozione, un intero quartiere arrivato a sostenerci è stato qualcosa di memorabile e indimenticabile. Davvero una grandissima emozione”.
Per quel che riguarda la nuova stagione in casa Corno d’Oro ci sono già le idee chiare: “Vogliamo costruire una squadra per lottare al vertice -confessa Donato Volpe- Continueremo questo progetto e infatti ripartiremo da gran parte della rosa e aggiungeremo cinque innesti ben selezionati per alzare l’asticella”.
“Voglio regalare un vero bomber di razza alla piazza -confessa e annuncia il presidente Ivan Spinillo– Anche perchè non sappiamo se Falcone resterà o meno. In quanto alla promozione…Sono felicissimo e al tempo stesso impaziente. Non vedo l’ora di ricominciare”.
Cristina Mariano