Pro Recco vs DOOA Posillipo 14 – 7
Pro Recco: Tempesti, Lapenna 2, Jokovic 1, Figlioli 1, Giorgetti 1, Felugo 1, Giacoppo 2, Aicardi 2, Figari, Fondelli 2, Ivovic 1R, Gitto 1, Pastorino – Allenatore Pino Porzio.
DOOA Posillipo: Cappuccio, Dolce, Rossi, Foglio, Mattiello, Radovic 4, Renzuto Iodice 3, Russo, Klikovac, Bertoli, Mandolini, Saccoia, Negri– Allenatore Bruno Cufino.
Arbitri: Attilio Paoletti e Stefano Riccitelli
Parziali 4-1, 3-2, 3-3, 4-1
Superiorità numeriche: Recco 5/9 +1/1R; Posillipo 4/7.
Note: Nessuno uscito per limite di falli.
Partita difficile per la formazione napoletana che, già priva di Gallo e con Mattiello in non buone condizioni di salute, a pochi minuti dall’inizio del match ha dovuto rinunciare anche al centroboa Klikovac che ha accusato forti dolori alla schiena nel corso del riscaldamento.
Il commento di Cufino: Qualcuno mi dice che, viste le assenze di Gallo, Klikovac e Mattiello, meglio di cos√¨ non potevamo giocare. Personalmente non sono d’accordo. Si può e si deve sempre giocare al meglio, bisogna sempre mettere intensità e non solo a sprazzi; non bisogna mai accontentarsi e soprattutto non bisogna mai perdere lucidità. I passi avanti si fanno acquisendo questo genere di mentalità. Oggi a tratti abbiamo dato la sensazione di essere sulla giusta strada e a tratti sembravamo molto distanti da essa. Dobbiamo trovare continuità e, partite come quella di stasera giocate contro squadre di altissimo livello, sono lo strumento migliore per trovarla e personalmente mi auguro di riuscire a metterci in condizione di giocarne ancora tante.Domani è un altro giorno.