Arriva l’impegno in Coppa Italia per il Napoli che, dopo la vittoriosa gara di campionato contro la Sampdoria, dovrà vedersela con la Fiorentina di Italiano. Un avversario non facile da affrontare, i viola propongono un bel gioco, spesso efficace, ma che sono reduci da una tremenda sconfitta esterna col Torino.
LE ULTIME IN CASA NAPOLI – Spalletti ritrova Lozano, Malcuit e Meret, che andranno a rinfoltire la panchina azzurra. Non ci sarà Insigne e quasi sicuramente Osimhen, quest’utlimo destinato a tornare col Bologna. Potrebbe fare il suo esordio da titolare Tuanzebe, in coppia con Rrahmani, mentre Juan Jesus verrebbe dirottato sulla sinsistra, ma attenzione anche ad un possibile impiego di Zanoli. In attacco le scelte sembrano obbligate.
LE ULTIME IN CASA FIORENTINA – Quattro assenze per Italiano: Amrabat, Benassi, Martinez Quarta e Sottil. In porta Dragowski sarà il titolare, mentre in difesa avanza Nastasic con Milenkovic. Sugli esterni sicuri Biraghi e Venuti. Dubbi a centrocampo, con Maleh e Duncan in cerca di una maglia da titolare. In attacco, Ikone dovrebbe solo subentrare a partita in corso, Saponara candidato numero 1 per il tridente con Vlahovic e Gonzalez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tunzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano