Coppa Italia Dilettanti. Finaliste di rigore, sarà Virtus Campania-San Marzano

Le semifinali di ritorno della Coppa Italia Dilettanti, fase regionale dedicata ad “Angelo Zeoli”, hanno decretato le due finaliste che si contenderanno il trofeo.

Dopo il pari dell’andata, l’Ischia e Virtus Campania Ponticelli non riescono a risolvere la sfida nei tempi regolamentari. Il match si è deciso ai rigori ed ha visto trionfare gli uomini di Liquidato. Decisivi gli errori di Pistola e Conte dal dischetto.

La Scafatese che non ti aspetti. I gialloblù riescono a recuperare il doppio svantaggio dell’andata, vincendo nei 90 minuti grazie alle reti di Maraucci e Mejri. Anche questa seminfinale viene decisa ai rigori. Alla lotteria degli unidici metri passa il San Marzano, pesanti i due errori dal dischetto di Lopetrone e Cammarota, quest’ultimo entrato proprio per battere i rigori.

Il prossimo 6 febbraio ci sarà la sfida tra Virtus Campania Ponticelli e San Marzano per assegnare un trofeo che manca dal 2020, con l’Afragolese ultima a vincere la coppa. Probabilmente sarà un impianto tra il Romeo Menti di Castellammare di Stabia, l’Alfredo Giraud di Torre Annunziata o il Liguori di Torre del Greco, ad ospitare la finale.

Marcatori e risultati delle semifinali:

Ischia – Virtus Campania Ponticelli 0-3 dcr (1-1 andata)
rigori: Tortora (VCP) gol, Cibelli (I) fuori, Cardone (VCP) parato, Pistola (I) palo, Zerlenga (VCP) gol, Conte (I) parato, Dieme (VCP) gol.

San Marzano – Scafatese 4-2 dcr (2-0 andata)
reti: 45’+2′ Maraucci (SC), 79′ Mejri (SC)
rigori: Lopetrone (SC) fuori, Lettieri (SM) gol, Formicola (SC) gol, Nuvoli (SM) gol, Cammarota (SC) fuori, Maiorano (SM) gol, Malafronte (SC) gol, Velotti (SM) gol

 

Coppa Italia Dilettanti

Coppa Italia Dilettanti