Le semifinali di ritorno della Coppa Italia Dilettanti, fase regionale dedicata ad “Angelo Zeoli”, hanno decretato le due finaliste che si contenderanno il trofeo.
Dopo il pari dell’andata, l’Ischia e Virtus Campania Ponticelli non riescono a risolvere la sfida nei tempi regolamentari. Il match si è deciso ai rigori ed ha visto trionfare gli uomini di Liquidato. Decisivi gli errori di Pistola e Conte dal dischetto.
La Scafatese che non ti aspetti. I gialloblù riescono a recuperare il doppio svantaggio dell’andata, vincendo nei 90 minuti grazie alle reti di Maraucci e Mejri. Anche questa seminfinale viene decisa ai rigori. Alla lotteria degli unidici metri passa il San Marzano, pesanti i due errori dal dischetto di Lopetrone e Cammarota, quest’ultimo entrato proprio per battere i rigori.
Il prossimo 6 febbraio ci sarà la sfida tra Virtus Campania Ponticelli e San Marzano per assegnare un trofeo che manca dal 2020, con l’Afragolese ultima a vincere la coppa. Probabilmente sarà un impianto tra il Romeo Menti di Castellammare di Stabia, l’Alfredo Giraud di Torre Annunziata o il Liguori di Torre del Greco, ad ospitare la finale.
Marcatori e risultati delle semifinali:
Ischia – Virtus Campania Ponticelli 0-3 dcr (1-1 andata)
rigori: Tortora (VCP) gol, Cibelli (I) fuori, Cardone (VCP) parato, Pistola (I) palo, Zerlenga (VCP) gol, Conte (I) parato, Dieme (VCP) gol.
San Marzano – Scafatese 4-2 dcr (2-0 andata)
reti: 45’+2′ Maraucci (SC), 79′ Mejri (SC)
rigori: Lopetrone (SC) fuori, Lettieri (SM) gol, Formicola (SC) gol, Nuvoli (SM) gol, Cammarota (SC) fuori, Maiorano (SM) gol, Malafronte (SC) gol, Velotti (SM) gol