Coppa Italia D. 20 convocati per la sfida con il Pomigliano: ecco l’identikit dell’Arezzo

Domani pomeriggio allo stadio “Barassi” di Secondigliano andrà in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia serie D. A rappresentare la Campania ci sarà il Pomigliano di mister Seno, chiamato all’impresa contro una nobile decaduta, quale l’Arezzo. Nel match di andata in terra toscana Suriano e soci s’imposero per 2-0 sull’allora formazione guidata da mister Mezzanotti, vecchia conoscenza (come calciatore) di Napoli, Livorno e Vicenza. Dopo il ko di Coppa e il pareggio in campionato con il Deruta, il club toscano decise di affidare la panchina a mister Chiappini: domenica scorsa gli amaranto hanno centrato il secondo successo di fila portandosi al terzo posto con 50 punti in classifica nel gruppo E di serie D.

TOSCANI AI “RAGGI X” – Per la trasferta di domani in terra napoletana Chiappini ha convocato 20 calciatori, vale a dire Scarpelli, David, Zaccanti, Tonetto, Dierna, De Martino, Carminucci, Bellavigna, Mencarelli, Idromela, Carfora, Carteri, Rascaroli, Bricca, Rubechini, Frasca, Martinez, Disanto, Dieme, Quadrini. Contro il Pomigliano sarà assente l’ex difensore dell’Avellino Pecorari.

OCCHIO AGLI EX SERIE B – Tra questi spiccano l’ex Cittadella Carteri (ha giocato in serie B), il poliedrico Bricca (ha vestito la casacca dell’Arezzo anche nell’esperienza in cadetteria), l’ex Grosseto Dierna (in B nel 2007/08), Mencarelli (nella rosa del Siena in serie A nel 2003/04 e nel 2005/06), l’ex Grosseto, Treviso e Sassuolo Daniele Quadrini: nell’ultimo turno a Spoleto è stato Martinez l’autore del gol che ha regalato il successo alla formazione aretina.

COSI’ IN CAMPO – Domenica scorsa a Spoleto Chiappini ha mandato in campo il seguente 11:Scarpelli; Rascaroli (st 42′ Carminucci), Dierna, Zaccanti, Tonetto; Disanto, Bricca, Rubechini; Quadrini (st 31′ Carfora); Essoussi, Dieme (st 19′ Martinez). In panchina c’erano David, Pecorari, De Martino, Ruggeri, Bellavigna, Carteri.

IL NUOVO TECNICO – Andrea Chiappini, che non guidava gli amaranto nella gara di andata di Coppa, è un tecnico romano classe 1961 con diverse esperienze alla guida tecnica anche in piazze del calibro di Siena (Primavera prima e poi Responsabile Settore Giovanile) e Grosseto (Berretti e vice-allenatore della prima squadra).

Salvatore Alligrande