La Calpazio batte l’Agropoli 1-0 nell’ultima gara valevole per il girone G di Coppa Italia Campania. In attesa di sapere se la squadra capaccese passerà il turno tra le quattro migliori seconde dei gironi, la Polisportiva Santa Maria ha già conquistato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta battendo sia l’Agropoli che la Calpazio.
La gara del “Vaudano” vede affrontarsi due squadre composte da numerosi giovani di buone speranze e in effetti la partita risulta abbastanza equilibrata. Nel primo tempo la Calpazio tenta la via del gol con D’Avella e Marciano su punizione, l’Agropoli risponde con un colpo di testa di Tonelli facile preda del portiere.
Nella ripresa i ritmi calano per poi ritornare a crescere negli ultimi venti minuti con una conclusione di Scoppetta che trova i guantoni di Di Sarno e un’occasione sciupata da Tshomba su passaggio di Ferraiolo. All’80’, sugli sviluppi di un calcio di punizione indiretto, la Calpazio trova il gol partita firmato dall’ex Agropoli (e agropolese), Pasquale D’Ambrosio.
Vittoria che fa morale alla Calpazio dopo la pesante disfatta di Santa Maria di Castellabate. L’Agropoli si rammarica ma non troppo dato che gli addetti ai lavori avevano già fatto intendere di voler disputare queste due partite di Coppa Italia come allenamento in vista dell’inizio del campionato, dato che la squadra è stata allestita da poche settimane.
Foto: Giancarlo Venosa