La Coppa Campania di Prima Categoria è ormai arrivata ai quarti di finale. Quest’oggi si sono disputate le gare d’andata del trofeo regionale che vede in lotta ancora la Juventina Circello, il Paolisi 2000, l’Edilmer Cardito, il San Martino Valle Caudina, l’Athletic Poggiomarino, la Torrese, la San Maurese e la Giffonese.
Vediamo come si sono conclusi i primi round, in attesa dei match di ritorno previsti per il prossimo 7 febbraio.
La Juventina Circello vince di misura nel derby tutto beneventano contro il Paolisi 2000, ma il discorso qualificazione resta ancora aperto, con la compagine paolisana che potrebbe ribaltare l’esito nella gara di ritorno, tra le mura amiche dello stadio “Russo”. Al “Papa” di Cardito i padroni di casa dell’Edilmer mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno annientando il San Martino Valle Caudina. Gli irpini ormai hanno già quasi entrambi i piedi fuori dalla competizione. La Giffonese crolla senza appello al “Vassallo” di Pollica, casa della Sanmaurese che vede la semifinale. I cilentani abbattono i picentini, a cui servirà un autentico miracolo nella gara di ritorno. Chiude i match dell’andata dei quarti di finale di Coppa Campania, la sfida delle 19:30 tra Athletic Poggiomarino e Torrese, che si è disputata allo stadio “Europa” di Poggiomarino e che ha visto trionfare la compagine casalinga, ma con il discorso qualificazione ancora aprertissimo.
RISULTATI E MARCATORI
Juventina Circello – Paolisi 2000 2-1
reti: 37′, 49′ Petriella (JC), 55′ Lanni (P)
Edilmer Cardito – San Martino Valle Caudina 8-1
reti: 7′ Ciocia (EC), 13′, 70′ Milvatti (EC), 60′ Costanzo (EC), 71′, 84′ Chiavazzo (EC), 74′ Marchiello (EC), 81′ aut. Magnotta (SMVC)
Sanmaurese – Giffonese 6-1
reti: 9′, 24′, 52′, 76′ Barone (SM), 37′, 67′ Maiese (SM)
Athletic Poggiomarino – Torrese 1-0
reti: 85′ Langella (AP)