Si è conclusa la fase finale della Final Four di Coppa Campania Femminile di calcio a 5, che ha visto la Pro Viribus beffare la favorita S.Magna Graecia aggiudicandosi il match per 3 a 2. Il campo di Torchiara sembra essere stregato per le ragazze della Magna Graecia, che per il secondo anno consecutivo, si aggiudicano il secondo posto.
Merito anche di una Pro Viribus guidata mastodonticamente dal suo capitano Marlène Lanza, che chiude a chiave la sua porta e non sbaglia niente. Squadra che gioca con il cuore, lotta su ogni pallone e pressa le avversarie non lasciandole respirare.
Durante la prima fase di gioco, la Pro Viribus subisce l’esperienza della Magna Graecia, molte le azioni da goal da entrambe i lati, molti i salvataggi dell’ estremo difensore della Pro Viribus, che non può far nulla sul goal del vantaggio da distanza ravvicinata della Magna Graecia. Il primo tempo si conclude, cos√¨, per 1 a 0 per la squadra di Gennaro Russo.
Si riapre il secondo tempo con una Magna Graecia sorniona e le avversarie ne approfittano subito agguantando il pareggio dopo pochi minuti. Per quasi 10 minuti l’estremo difensore della Pro Viribus salva, in una successione spaventosa, la sua squadra da goal sicuro, subiscono qualcosa, ma poco dopo arriva il vantaggio della Pro Viribus. La Magna Graecia reagisce e approfittando di un errore del n.13 della Pro Viribus, riagguanta il vantaggio grazie ad un contropiede.
Susseguono varie azioni da goal da entrambe i lati, ma a pochi minuti dalla fine arriva il terzo goal della Pro Viribus, che regala la Coppa Campania a questa società che l’anno scorso vinse il campionato di serie C2 ed ora anche l’ambito trofeo.
Raffaella Di Bello