Il Convitto C5 espugna il palazzetto dello sport di Cercola, imponendosi 4 a 3 sugli avversari della Dhs Napoli alla fine di una partita combattuta ed emozionante.
Alessandro Aiello porta subito i suoi in vantaggio: schema da calcio d’angolo, un gran tiro da fuori ed il portiere avversario può solo raccogliere il pallone in rete.
Poi capitan Ingrosso prende la DHS per mano ed i ragazzi allenati da mister Occhino riescono prima a trovare il pareggio e poi il gol del 2 a 1 con il quale si andrà al riposo; nel mezzo un gol fantasma di Aiello che l’arbitro non convalida (solo grazie alla ripresa video della gara si vede come la palla entri completamente in rete prima di riuscire).
Al rientro in campo il Convitto inizia male subendo il terzo gol dei ragazzi del Napoli.
Poi, al 16′, è di nuovo Aiello a dare speranze ai ragazzi di Nitti quando, alla fine di una giocata corale, segna il 3-2; le squadre si allungano ed ancora Aiello su calcio di punizione regala l’insperato pareggio al 20′.
La partita sembra star per concludersi sul risultato di parità ma ecco che ad un minuto dalla fine, ancora Aiello arriva sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Nunziata che realizza il gol del definitivo 4-3.
Nonostante una prestazione non brillante, ottima la mentalità dei Giovanissimi del Convitto C5, bravi a non darsi mai per vinti e credere nella rimonta fino all’ultimo (letteralmente). Squadra, allenatore e tifosi possono ora godersi la vittoria e la vetta solitaria del girone nonch√© la matematica qualificazione ai play-off provinciali.
Questo il commento di mister Nitti sulla gara:
Faccio i miei personali complimenti ai ragazzi ed al mister della DHS Napoli c5 per la grande partita che hanno disputato. Ci hanno messo in grande difficoltà e per quello che si è visto in campo avrebbero forse meritato qualcosa di più. Noi non abbiamo giocato come sappiamo, commettendo gravi errori sia sotto l’aspetto individuale che collettivo, ciò nonostante siamo riusciti a recuperare e nel finale a vincere la partita. Lavoreremo in settimana per capire e correggere gli errori fatti. Sono comunque felice per la qualificazione matematica ai play off raggiunta quest’oggi, per una scuola calcio come la nostra, alla prima partecipazione ad un campionato Giovanissimi, è sicuramente un grandissimo risultato.
Ufficio Stampa ASD Convitto C5