Bellissima giornata di sport per i ragazzi del Convitto C5 che nella prima gara della fase ad eliminazione del Campionato Nazionale Giovanissimi Calcio a 5 superano i Campioni di Basilicata dell’Accademia C. Potenza per 8 a 3.
I ragazzi del Convitto C5 seppur privi di Giuseppe Mandato, fermo ai box per un infortunio subito durante il TdR, scendono in campo determinati e pronti ad imporre il proprio gioco.
Nei primi minuti infatti il quintetto dei ragazzi di Napoli parte subito forte riuscendo a portarsi subito sul 3 a 0 grazie alle segnature in rapida successione di Casizzone, Bartilomo e Manna.
Dopo il black ‚Äì out iniziale la squadra di casa prova a reagire ed al minuto 16′ complice anche una disattenzione della retroguardia Partenopea accorcia le distanze con un tiro di Claps sul quale si va al riposo.
Nella ripresa il leit-motiv del match non cambia: il Convitto amministra la gara sfoggiando un ottimo possesso palla e la squadra di casa prova a contrattaccare sfruttando l’asse Claps ‚Äì Morelli.
Mister Nitti fa ruotare tutti e 8 i giocatori di movimento a disposizione riuscendo ad avere una squadra sempre fresca in campo.
Protagonista assoluto della ripresa è Aiello che realizza tra il 5¬∞ eil 22 esimo minuto ben 4 reti tutte di pregevole fattura, intervallate dal gol dei padroni di casa al minuto 20¬∞.
Nel finale il Convitto C5 grazie a Nunziata porta il punteggio sull’8 a 2 prima di subire, praticamente allo scadere, il gol del definitivo 8 a 3 messo a segno dal numero 10 di casa Claps, sicuramente il migliore dei suoi.
Ottima gara per i ragazzi del Convitto che nonostante le assenze ed i pochi allenamenti a disposizione hanno dimostrato grandi qualità mentali, tecniche e tattiche, riuscendo a mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Sabato 17 alle ore 15.30 presso il Palazzetto di Cercola è previsto il match di ritorno valido per acquisire il pass per le Final Eight Scudetto che si terranno a Napoli dal 31 al 2 Giugno.
L’ASD Convitto C5 ringrazia l’Accademia C. Potenza per la bellissima accoglienza ricevuta sperando di riuscire a ricambiare ugualmente nella gara di ritorno.
Questo il commento del Mister Lorenzo Nitti: Sono veramente soddisfatto della gara vista quest’oggi e per questo mi complimento con tutti i ragazzi. Questa volta però il risultato del campo passa in secondo piano rispetto alla bellissima giornata di sport che abbiamo trascorso e alla splendida accoglienza che abbiamo ricevuto dalla squadra da tutta la società dell’Accademia C. Potenza.Vedere tutti i genitori dei miei ragazzi, con tutta la famiglia al seguito, seguire i propri figli fino in Basilicata trascorrendo e condividendo con loro questo momento cosi importante ed essere accolti con disponibilità e gentilezza dalla squadra di casa è sicuramente la vittoria più bella. La dimostrazione di come lo sport anche a livelli agonistici debba essere prima di tutto un momento di crescita, confronto e aggregazione.
Questo il commento di Giuseppe Mandato rimasto a Napoli per un infortunio: Il risultato parla chiaro, abbiamo vinto 8-3 e credo che sia un punteggio più che buono. Purtroppo, per la prima volta, dall’inizio del campionato, non sono stato parte attiva perch√© reduce da un infortunio. I miei compagni hanno giocato, hanno segnato e hanno regalato spettacolo e gioia a me ed a tutto il pubblico. Il risultato però non ci deve far rilassare troppo, dobbiamo affrontare il ritorno con la consapevolezza di partire favoriti, ma non di aver passato già il turno. Di sicuro sarà una bella partita. Per quanto mi riguarda sto facendo terapie e sto recuperando, spero di riprendermi al 100% per poterpoter prendere parte alla gare di ritorno.
Ufficio Stampa ASD Convitto C5
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter