Dopo l’ampia vittoria nella semifinale di andata (10 a 2) i Giovanissimi del Convitto C5 si ripetono e superano il Comprensorio Vesuviano con il punteggio di 11 a 3 raggiungendo la DHS Napoli C5 in quella che sarà la prima finale della storia dell’ASD Convitto C5.
Mister Nitti decide di rinunciare ad Aiello prestato alla Juniores e di tenere a riposo precauzionale Varriale.
Il match entra subito nel vivo: pronti via ed il Comprensorio Vesuviano si porta subito in vantaggio; poco dopo Bartilomo pareggia i conti ma gli ospiti vanno nuovamente a segno portando il punteggio sul 1 a 2.
La reazione dei ragazzi del Convitto C5 è veemente e grazie alle reti di Sammarco, Mandato, Manna, Bartilomo e Nunziata fissano il punteggio sul 6 a 1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il leit-motiv del match non cambia: il Convitto amministra con un buon possesso palla e mette a referto altre 5 segnature intervallate dal terzo gol degli ospiti.
Ottima prestazione di tutta la squadra che va a segno con tutti i giocatori di movimento presenti in lista e che nonostante le assenze dimostra di essere in gran forma.
Finisce dunque 11 a 3: i Giovanissimi del Convitto C5 sono in Finale!
La finale di disputerà Domenica 6 Aprile 2014 alle ore 11.00 presso il Pala Argine di Ponticelli.
Ecco il commento di mister Nitti sullo storico risultato raggiunto:
Sono contentissimo per il grande traguardo che i ragazzi hanno raggiunto quest’oggi:
per una scuola di calcio a 5 al suo secondo anno di vita raggiungere una finale non può che essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione.
Se poi pensiamo che questo è il primo Campionato Giovanissimi a cui partecipiamo e che ad eccezione di Casizzone, Nunziata e Gaudiosi l’intera rosa di questa squadra è interamente composta da ragazzi al loro primo anno di calcio a 5, questo risultato acquista ancora maggior valore. In finale avremo l’onore di confrontarci con i campioni in carica della DHS Napoli C5, società che annovera uno dei migliori settori giovanili del panorama nazionale e che l’anno scorso in questa categoria ha raggiunto le Final Four scudetto.
Per queste ragioni, siamo consapevoli che nonostante li abbiamo battuti già due volte in campionato loro partono sicuramente favoriti ma noi faremo di tutto per conquistare il primo titolo della giovane storia dell’ASD Convitto C5.
Subito dopo la gara dei Giovanissimi sono scesi in campo i ragazzi della Juniores che nella prima partita di Coppa Campania hanno battuto per 8 a 3 i pari età del Bellona.
Gara bella e combattuta che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto per tutto l’arco dell’incontro, andato in scena presso il Palatenda di Cercola.
Grande prova di tutto il collettivo che dopo un cammino non esaltante in campionato non poteva iniziare in modo migliore l’avventura in coppa.
Da segnalare la tripletta del giovanissimo Aiello A. che insieme al fratello Michele (autore di una doppietta) è stato sicuramente tra i migliori in campo.
Ora un turno di riposo prima di affrontare il Pignataro, questa volta fuori casa, in quella che sarà una vera e propria finale per il superamento del girone.
Ufficio Stampa ASD Convitto C5