Un mix di storia e tradizione, con un occhio proiettato al futuro e al merchandising. Il Coni si rifa’ il trucco, o meglio il logo, presentato oggi alla Sala d’Armi del Foro Italico. Tricolore in bordo oro e la scritta ‚ÄòItalia’ dorata, i cinque cerchi olimpici che sovrastano lo stemma (e non piu’ sotto come il vecchio marchio), al fianco la scritta ‚ÄòConi’ e ‚ÄòConi Servizi’ per quanto riguarda la societa’ del Comitato Olimpico. In quel che abbiamo vissuto c’e’ l’energia per inventare un nuovo domani, recita lo slogan che compare nel suggestivo video di presentazione (corredato da emozionanti immagini delle imprese olimpiche azzurre): questo nuovo logo ci dara’ grandissime soddisfazioni ‚Äì spiega il presidente, Giovanni Malago’, colui che ha voluto il cambiamento -, con il nuovo logo possiamo dimostrare che sappiamo camminare sulle nostre gambe. Nella nuova versione c’e’ il rispetto della tradizione e della nostra storia. Ci consentira’ di trovare le risorse aggiuntive e sono convinto che questo marchio potra’ fare vendere tantissimo i nostri prodotti. Gia’, perche’ a differenza del vecchio stemma olimpico, quello voluto dall’ex presidente del Coni, Giovanni Petrucci, che lo istitui’ nel 2003, la novita’ prevede anche la commercializzazione del marchio per il Paese e all’estero: C’e’ il tricolore con l’oro, all’estero e’ apprezzato dai nostri connazionali e dai cittadini stranieri. In questo logo c’e’ tutto, possiamo toglierci grosse soddisfazioni, aggiunge Malago’, il cui obiettivo prossimo sara’ quello di associare al nuovo stemma (che gia’ compare nella nuova divisa dell’Italia sempre griffata EA7) spazi commerciali dove poter vendere il brand. Presenti allo show di presentazione tre ex presidenti del Coni: Franco Carraro, Mario Pescante e Gianni Petrucci.
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter