Benvenuti al nostro quinto appuntamento della nostra rubrica Come potrebbe finire speciale Euro 2016. La nostra redazione, con l’ausilio del simulatore virtuale di PES 2016, cercherà di indovinare il risultato della gara dei quarti di finale tra Germania e Italia che si disputerà stasera alle ore 21:00, allo stadio Matmut Atlantique di Bordeaux.
Gara complicata fin dalle battute iniziali per gli azzurri, che soffrono l’offensiva dei tedeschi ma difendendosi perfettamente. La Germania vuole vincere e vuole segnare subito creando diverse azioni da rate, vanificate da Bonucci e compagni. L’Italia si vedere dalle parti di Neuer solo dopo venti minuti di gioco, con Giaccherini che impegna l’estremo del Bayern Monaco. La gara mantiene i suoi equilibri fino allo scadere della prima frazione di gioco, ma ad una manciata di secondi prima che l’arbitro fischi, Graziano Pellè sfrutta un errore difensivo e trafigge Neuer. Mandano gli azzurri a riposo con un inaspettato vantaggio.
Nella ripresa è veemente l’impatto dei tedeschi. Gli uomini di Loew cercano il pareggio per nutrire nuove speranze d’accesso alla semifinale. La selezione italiana si difende egregiamente, rischiando qualcosa, ma con un Buffon che non si fa trovare mai impreparato. Il match prosegue e scorre via velocemente restando con il risultato invariato fino alla fine, dove la Germania sfiora il pareggio con Muller e nulla più.
La partita si conclude cos√¨ con l’Italia che, a fatica, ha la meglio sulla Germania e passa il turno. La simulazione consegna la vittoria agli uomini di Conte, ora non resta che attendere il risultato del campo!