La piscina Scandone ospita domani sabato 21 dicembre 2013 alle ore 16,30 l’incontro di pallanuoto tra il DOOA Posillipo ed il Como Nuoto valido per l’undicesima e ultima giornata del girone di andata del campionato.
Accantonata per il momento l’Euro Cup dopo la brillante affermazione contro il Sete con la conquista della semifinale, occorre adesso concentrare tutta l’attenzione sull’ultimo incontro dell’anno e produrre il massimo sforzo per chiudere in bellezza questa prima parte di stagione.
Tenuto conto dei valori in campo e delle diverse esperienze che caratterizzano le due squadre, la partita contro la neopromossa Como non dovrebbe riservare particolari sorprese per i rossoverdi sempreché resti alta la concentrazione e non si pensi di archiviare la pratica con sufficienza.
I lariani, con il loro sesto posto in classifica generale e sedici punti conquistati, sono in effetti la rivelazione del campionato avendo fin qui subito sconfitte solo ad opera delle formazioni di prima fascia del torneo tricolore.
Pertanto, è necessario cercare di non badare alla stanchezza accumulata con la trasferta francese e produrre quest’ultimo sforzo prima di tirare il fiato, come chiede anche il coach rossoverde Bruno Cufino: Siamo chiamati ad un ultimo sforzo di attenzione e concentrazione. Il Como è la vera rivelazione di questa prima parte di campionato. Sempre molto regolare nel rendimento, √© una squadra ben distribuita nei ruoli, ben organizzata nel gioco, ben preparata fisicamente e guidata in maniera eccellente. Mi aspetto un Posillipo che riesca a concentrare in questo incontro quanto di meglio espresso finora e concludere alla grande un girone di andata che ci ha visto in crescita costante come era nei programmi. Sabato occorrera’ dimenticare lo stress e la stanchezza maturati in questi ultimi incontri importanti e ravvicinati e piazzare l’ultima zampata per goderci le vacanze imminenti. Ma la squadra è giovane, ha voglia ed entusiasmo e saprà superare questo difficile scoglio.
Arbitreranno l’incontro Bruno Navarra e Stefano Riccitelli di Roma.