Città di Messina-Pomigliano 0-1. Romano sbanca il “Celeste”, granata in zona playoff

Non si ferma l’ormai trionfale marcia granata. Dopo 5 ko di fila nelle prime cinque giornate, il Pomigliano centra il decimo risultato utile consecutivo in campionato e sale a quota 22, in piena zona playoff. A griffare la seconda vittoria consecutiva lontano dal Gobbato è il bomber classe ’93 Giacomo Romano, cresciuto nelle file del Napoli e arrivato oggi al secondo gol (le prime gare sono state un pò difficili per lui) in campionato. Il numero 9 granata è molto bravo prima a sfruttare un cross del solito Suriano girandolo sul palo, poi ad insaccare proprio la ribattuta (17′). Col vantaggio bello che conseguito, la banda Seno, scesa in Sicilia con il 4-3-1-2 per l’assenza di Panico (sostituito dall’attaccante puro Manfrellotti) bada in primis a non prenderle e riesce, con non poca sofferenza, nell’impresa di espugnare il “Celeste”. Da annotare le espulsioni di Parachi e Schioppa, il primo (62′) per proteste, il secondo per somma di gialli e l’esordio di Gennaro Esposito oltre a due legni, colpiti rispettivamente da Camarda per il Messina e dal solito Romano che sfiora addirittura lo 0-2. Pomigliano in forma eccezionale: si resta in Sicilia fino a mercoled√¨, data in cui Varriale (tornato in campo) e compagni affronteranno l’Akragas ad Agrigento per i quarti di finale di Coppa. Che costa sognare, in questo stato di cose?

FOTO: Antonella Scippa

 

Città di Messina-Pomigliano 0-1. Ecco il tabellino del match del “Celeste”:

Città di Messina: Fazzino, Munafò, Cappello, Cucè (5‚Ä≤st Manfrè), Cammaroto, Nastasi (30‚Ä≤st Vella), Portovenero (26‚Ä≤ Bonamonte), Seck, Bruno, Camarda, Parachi. A disposizione: Mannino, Brancato, Trovato, Costa, Buscema, Vella, Pinto. Allenatore Di Maria.

Pomigliano: Caliendo; Candrina, Schioppa, Varriale, Di Finizio (21′st Festa); Oretti, De Rosa, Caiazzo; Suriano (26′st Rea), Manfrellotti (24′st Esposito G.), Romano. A disposizione: Di Costanzo, Esposito F., Pesce, Cantone, Festa, Eliani, Esposito G., Formisano. Allenatore Seno.

Marcatore: 17′ Romano.

Arbitro: Sig. Meraviglia di Pistoia