Nella seconda giornata di campionato del girone A di Prima Categoria è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Città di Marano che, dopo il pareggio all’esordio col Casavatore, cade contro il Napoli Nord. La nostra redazione ha contatto il tecnico dei maranese, Christopher Pelliccia, che ha fatto il punto sulla situazione
Marano forza 4 in coppa con due vittorie nel girone, inizio a rallentatore invece per il campionato dove avete guadagnato solo un pareggio e una sconfitta. Come puoi commentare questa doppia faccia?
“Siamo stati bravissimi in coppa dove abbiamo centrato due vittorie importanti, con quattro goal a Barra e quattro goal in casa col Pianura. subendone solo due. In campionato abbiamo incontrato una grande squadra, il Casavatore, dove il pareggio ci sta tutto, lo riteniamo anche un risultato positivo, mentre col Napoli Nord abbiamo avuto quindici minuti di appannamento, dove comunque abbiamo fatto una buonissima prestazione, dominando nella ripresa, ma ormai era troppo tardi, inoltre abbiamo sbagliato anche un rigore che avrebbe dato una piega diversa alla partita. Noi non ci sentiamo inferiori nella prestazione è stata solo una manovra no”.
Ora vi proiettate verso il nuovo incontro di campionato. Che atmosfera c’è in casa Marano?
“Siamo tutti vogliosi di riscatto, sappiamo di essere una buona squadra. Purtroppo stiamo giocando tutte le partite fuori casa, giocheremo col Frattaminore giocheremo ancora alla Paratina, questo per problemi relativi alla documentazione per avere il Vallafuoco, quindi non abbiamo avuto il piacere di giocare una partita in casa. Ci stiamo allenando molto bene, siamo vogliosi di dimostrare chi siamo”.
Tornando alla gara col Napoli Nord, hai parlato di un quarto d’ora di buio, a cosa è dovuto secondo te?
“Come spesso capita noi abbiamo fatto una grande pre stagione, vincendo dieci partite su undici, pareggiandone una. Poi due ottime vittorie in coppa e un pareggio in campionato. Col Napoli Nord siamo scesi in campo troppo fiduciosi e carichi, abbiamo iniziato bene la partita, ma alcuni errori ci hanno penalizzato. Sul finale di primo tempo abbiamo avuto una reazione, mentre nella ripresa abbiamo dato ottimi segnali. I quindici minuti di appannamento? Un eccesso di sicurezza, questa sconfitta ci fa bene perchè ci fa riflettere. Vanno fatti comunque i complimenti al Napoli Nord”.
A cura di Cristina Mariano