Nella mattina di oggi il Gragnano aveva comunicato tramite i canali ufficiali la decisione di consegnare il titolo nelle mani del Comune. Una decisione che nel corso dell’incontro tra il Primo Cittadino Cimmino e il presidente Vincenzo Martone non si è poi concretizzata. Infatti dalla consegna si è arrivati ad aprire un tavolo tecnico per incaricare il Sindaco della città della pasta a trovare nuovi imprenditori che possano investire nel Gragnano assieme alla famiglia Martone.
Insomma, un dietrofront per evitare che il titolo della realtà calcistica cittadina possa finire nelle mani di qualche imprenditore che trasferisca la squadra altrove. la famiglia Martone, quindi, vuole mantenere il potere e il controllo del titolo, ma rinnova l’esigenza di non essere lasciati da soli per tornare subito in Serie D dopo la retrocessione della stagione appena conclusa, tramite play-out.
Il 4 giugno è il termine ultimo, da quel momento in poi Vincenzo Martone opterà per la scelta più adeguata a mantenere viva la ritrovata tradizione calcistica locale.
Cristina Mariano