Città di Gragnano. Il commento di Martone al calendario: “Non regaleremo niente”

Nel pomeriggio di oggi sono stati diramati i calendari per il prossimo campionato di Serie D. Dopo le sorprese e le speranze realizzate nel sorteggio dei gironi, è tempo di programmare concretamente la prossima stagione.

Il Città di Gragnano del Presidente Vincenzo Martone è stato aggregato al girone H, quello pugliese tanto auspicato dalla dirigenza gialloblu.

Il Gragnano, però, non è stato molto fortunato nel sorteggio e ad ammetterlo è proprio lo stesso numero uno, che in esclusiva per la nostra redazione ha commentato il calendario e lo stato di forma della squadra: “Che dire, il calendario è abbastanza insidioso. L’avvio è difficile, affronteremo subito delle squadre attrezzate ed ambiziose che puntano alla vittoria del campionato come il Team Altamura o il Cerignola. Di certo è stato un sorteggio severo, ma non regaleremo niente a nessuno. Nè in casa nè in trasferta, ci faremo trovare pronti e combatteremo fino all’ultimo minuto, non andiamo di certo a prendere un caffè”.

Per quanto riguarda, poi, l’amichevole contro il San Vito Positano, vinta per 2 a 1 grazie ai gol di La Monica e del nuovo arrivo Cissè: “Sono soddisfatto. Ho visto una squadra molto aggressiva e combattiva. L’appiglio è giusto. Nel finale del match si è vista la stanchezza per il carico del lavoro della preparazione, ma questo è normale. Il San Vito è comunque una squadra attrezzata che potrà fare sicuramente bene nel prossimo campionato di Eccellenza quindi è sicuramente una amichevole che ci lascia impressioni positive”.

Infine una chiosa sulla prima gara ufficiale, quella di Coppa Italia nel turno preliminare contro la Turris: “Partiamo subito con una squadra importante come la Turris, una squadra che ha sicuramente fatto acquisti di livello. Sarà un buon test per vedere lo stato di forma dei ragazzi. I corallini sono una squadra esperta della categoria”.

Cristina Mariano