Stagione nel vivo, quanto meno per un Città di Gragnano alla ricerca di una salvezza matematica che potrebbe portare non solo ad un record di presenze nella quarta serie nazionale, ma anche la voglia di investire nel progetto gialloblu. A cinque partite dal termine e con sfide importanti da affrontare, il tecnico Rosario Campana forse pensa già al futuro e strizza l’occhio ad una big della Serie D.
Si tratta del Taranto, il tecnico gialloblu, infatti, si è lasciato, in occasione di una telefonata alla trasmissione “Rossoblu 85” dello scorso 28 marzo 2018, ad una implicita e, a detta sua, scherzosa candidatura per la guida degli Ionici, attualmente allenati da Cazzarò. “Quando mi chiamate il Taranto vince sempre – incalza al conduttore che la lanciato la prima battuta – e sono al telefono, figuriamoci se fossi in panchina”. Parole non cadute nel vuoto nello studio della trasmissione televisiva pugliese, dove lo stesso conduttore replica domandando: “Mister ti stai implicitamente proponendo?”. A tale domande la risposta è repentina: “No, era uno scherzo, il Taranto ha un bravo allenatore, cioè Cazzarò”.
Di certo non si può sapere cosa ha nella testa il tecnico dei gragnanesi, scherzo oppure no, sedersi sulla panchina del Taranto sarebbe un altro passo importante nella sua carriera da allenatore. Adesso però la testa di Campana è al campionato, prima le ultime sfide e poi il futuro.
Gianfranco Collaro