Domenica il big match del girone H di Prima Categoria tra Battipagliese e Città di Campagna. La prima una storica piazza del calcio campano, che sta ripartendo dalle leghi minori per cercare in futuro un posto al sole. La seconda, una neonata società con ambizioni da vertice. Dello scontro diretto tra le due squadre, ne abbiamo parlato con Michele Viggianiello, difensore della società campagnese.
Match delicato domenica, come vi state preparando, sia sul piano fisico che mentale?
“La partita con la Battipagliese sarà una partita molto bella sia sul piano fisico che mentale, sono una bella squadra con degli ottimi giocatori, però noi abbiamo preparato molto bene la partita in settimana e non staremo a guardare. Riguardo la mentalità domenica scenderemo in campo e daremo del nostro meglio”.
In queste categorie spesso chi si mette davanti termina per raggiungere l’obiettivo. Si può dire che è già determinante come gara?
“Determinante no, ma sicuramente è una delle partite più importante del campionato, noi pensiamo partita per partita”.
Chi temete di più degli avversari?
“La Battipagliese è un ottima squadra, ma in queste partite come in tutte ciò che conta è il collettivo, anche la panchina, la squadra”.
Due rose costruite per ambiziosi traguardi, volendo fare un bilancio quali sono i vostri punti di forza e cosa avete in più o in meno degli avversari?
“Noi come loro scendiamo in campo per vincere, vogliamo fare bella figura come in tutto il campionato, come ho detto prima noi pensiamo partita per partita, sicuramente oltre al Campagna e alla Battipagliese ci sono altre belle squadre costruite per fare bene in questo girone, quindi ogni domenica assisteremo a delle belle partite”.