La Palmese cala il poker al Città di Avellino. Al “Roca”, la capolista di mister Pietropinto con una prestazione tutta cuore e grinta si aggiudica l’intera posta in palio e complice il pareggio del Cervinara con la Virtus il girone A di Eccellenza. Per Caruso si tratta della prima sconfitta della sua gestione.
Al 7′ calcio piazzato di Cozzolino. Bellissima la parabola del numero sette rossonero che termina la sua corsa sotto la traversa. Bruno non può nulla, vantaggio partenopeo. La Palmese trovato il punto dell’uno a zero continua a premere, Infimo in mischia prende il palo, poi Bruno ci mette una mezza. Ancora Bruno è miracoloso su Infimo, poi si arrende al minuto 35. Tiro al volo di Prevete, palla sul palo, di testa a porta vuota fa due a zero.
Nel finale del primo tempo, Cacciottolo con il sinistro chiama alla parata a terra Bruno. Nei secondi 45′, la Palmese spinge subito a caccia del tris. Tris, che arriva al minuto 55. Cozzolino si beve tutta la difesa ed a tu per tu con Bruno scavalca Bruno con un lob di alta scuola. Pietropinto, mette anche Palumbo, l’ex Cervinara timbra dal dischetto il cartellino. Sul quattro a zero, i rossoneri mollano la presa e viene fuori il Città. Assist al bacio di D’Anna per la testa di Cacciottolo che sigla il gol del quattro a uno.
Tutto questo al 70′. Passano cinque minuti, D’Anna si procura un penalty che Cacciottolo realizza. Sul quattro a due si infiamma il “Roca”. Il Città ci crede, Cacciottolo esalta Stasi, poi Del Sorbo dal limite sfiora il gol del quattro a tre che poteva riaprire i giochi. Dopo 5′ finisce il match. Esulta la Palmese.
Tabellino:
Città di Avellino: Bruno, Del Sorbo, D’Argenio, Cucciniello, De Vita, D’Anna, Tirri, Camponesco (75′ Moffa), Cacciottolo, Ritieni (70′ Colonna), Zollo (46′ Mariconda)
A disp: Bottone, Chiocchi, Rigamonti, Varo, Tretola
All: Caruso
Palmese: Stasi, Tudisco, Siano (80′ Guarro), Pontillo, Romano, Mautone, Cozzolino (60′ Palumbo), Prevete, Infimo, Laringe, Fusco (70′ Conte)
All: Pietropinto
Arbitro: Maicol Guiotto di Schio
Assistenti: Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Steven La Regina di Battipaglia
Reti: 7′ e 55′ Cozzolino (P.), 35′ Infimo, 65′ Palumbo (rig.), 70′ e 75′ Cacciottolo (rig.)