Il Chievo vince 2-0 contro il Pescara di Zeman, salendo cos√¨ a quota 35 punti, della bella vittoria ha parlato anche l’attuale allenatore del club veronese, Maran, che ha analizzato cos√¨ la partita: “Vogliamo continuare a stupire, non abbiamo nessuna voglia di fermarci”. Siamo una squadra matura, siamo entrati in campo consapevoli di ciò che dovevamo fare. Abbiamo costruito tanto e abbiamo centrato 3 punti meritati in una gara mai davvero in discussione. Dobbiamo avere motivazioni sino all’ultimo secondo del campionato, questa squadra sta spingendo al massimo e vogliamo arrivare più in alto possibile”. “Ho visto una buona prova da parte di tutti.
Il centrocampo ha dato ritmo alla squadra. Castro e Birsa sono stati bravi a segnare”.
“Ci sembrava un sogno arrivare vicini al campionato dell’anno scorso, ora abbiamo addirittura dei punti in più. Credo vada dato merito ai ragazzi per quello che stanno facendo e non bisogna dare per scontata la vittoria di partite del genere. √à vero, la curva ci sostiene sempre, ma in questo stadio talvolta basta sbagliare un passaggio per sentire delle critiche, invece dobbiamo renderci conto del grande campionato che stiamo facendo. Questa classifica è frutto del lavoro in settimana, sembrava facile, ma noi l’abbiamo resa tale attraverso un approccio giusto, non dobbiamo dimenticare che il Pescara la settimana scorsa ha rifilato cinque gol al Genoa”.
“Abbiamo fatto una buona gara che non è mai stata in discussione. Ora andiamo a giocarci le partite con lo sprito e il coraggio giusti. E’ una squadra che vuole prendere il massimo”. Un pensiero sull’ex Napoli de Guzman, schierato davanti la difesa in un ruolo inedito: “De Guzm√°n lo sto provando in questo ruolo già da un paio di settimane, ho pensato che questo fosse il momento giusto per lui e s√¨, si è rivelata una mossa azzeccata.
Anche Zeman ha parlato ai microfoni di Sky sports, parlando del l’interpretazione dei suoi: “Siamo stati troppo dietro, quando giochi in questo modo è difficile essere pericolosi in fase offensiva. Stiamo ovviamente cercando di fare del nostro meglio, oggi non ci siamo riusciti”. “Non si tratta di un problema fisico, i ragazzi corrono. Sono convinto che sia una questione mentale, bisogna pensare che una squadra come la nostra che lotta per la salvezza deve sempre scendere in campo per vincere”.
Il tecnico boemo conclude parlando di Gioardino: “Ancora non l’ho visto, si sta ancora allenando a parte. Se sta bene continua ad essere un giocatore importante”.
Giovanna Criscuolo