Napoli da paura al Maradona. Gli azzurri prendono a schiaffi il Liverpool conquistando la vittoria con il riusltato di 4-1 al Maradona.
I voti del match e le pagelle degli azzurri:
NAPOLI
Meret 7: Protagonista di ottime parate nel primo tempo, nella ripresa cresce ancora di più. Non può nulla sul destro velenoso di Diaz. Grande prova per Nav…ops Alex.
Di Lorenzo 6,5: Capitano mio capitano. Una serata in cui si diverte in fase di coperatura, ma è bravo a dare supporto anche in attacco.
Rrahmani 7: Comanda la difesa con un certo ordine, contro una squadra che solitamente fa paura in attacco, ma lui riesce ad esorcizzarla.
Min-Jae 7: Firmino non è cliente facile, ma lui non lo sa forse e poco gli importa, perchè non gli consente nemmeno una giocata. Difensore superlativo il coreano.
Olivera 7: Ottima prova la sua, che contiene benissimo Momo Salah che non passa praticamente mai. Spinge anche in zona d’attacco, anche se li il suo aiuto sarebbe superfluo. Dal 74′ Mario Rui 6: Entra a risultato acquisito, si limita al compitino
Zielinski 7,5: Apre la danza delle reti al Maradona. Suo l’assit per il raddoppio di Anguissa, impreziosisce la sua prestazione con la doppietta che vale il poker azzurro. Dal 74′ Elmas 6: Poco tempo per mettersi in mostra, ma prova sufficiente la sua.
Lobotka 6,5: Deve “solo” dettare i ritmi della squadra, lo fa egregiamente senza perdere mai un pallone.
Anguissa 7,5: Clonateolo. E’ praticamente su tutti i palloni della partita, chiude le giocate avversarie e fa anche goal. Una serata da incorniciare per il camerunense.
Politano 6: Partecipa alla festa, anche se non fa molto per mettersi in mostra. Adombrato da Kvara, Anguissa e Zielinski stelle della serata. Dal 57′ Lozano 6,5: Entra con il passo giusto in partita, qualche sgroppata delle sue da noie al Liverpool, ma non riesce ad iscriversi alla lista marcatori.
Osimhen 6: Colpisce un palo dopo 44 secondi gioco, si procura e sbaglia un rigore. Prova a dare tutto se stesso ma è costretto ad abbandonare il campo dopo 40 minuti per infortunio. Dal 41′ Simeone 7: Entra e alla prima occasione fa subito gol. Che esordio per il Cholito.
Kvaratskhelia 7,5: Gli manca solo il gol, ma è sempre nel vivo delle azioni degli azzurri, una vera spina nel finaco per Alexander-Arnold. Suo l’assist per la rete di Simeone. Dal 57′ Zerbin 6: Di fiducia e stima, prova a farsi valere, ci riesce solo in parte.
All. Spalletti 7,5: Squadra che vince non si cambia, squadra che stravince si conferma. Ora difficilmente li toglierà dal campo, salvo infortuni.
LIVERPOOL
Alisson 5; Alexander-Arnold 4,5, Van Dijk 5,5, Gomez 3,5 (46′ Matip 6), Robertson 5; Milner 4 (63′ Thiago 6), Fabinho 5,5 (75′ Arthur SV), Elliott 5; Salah 4 (63′ Diogo Jota 5), Firmino 4 (63′ Nunez 4,5), Diaz 6. All. Klopp 4