Il Napoli si impone in Champions League, alla Cruijff Arena sui padroni di casa dell’Ajax.
Ecco i voti del match e le pagelle degli azzurri:
AJAX
Pasveer 5; Rensch 4 (84′ Baas SV), Timber 4 (80′ Grillitch SV), Bassey 4,5, Blind 5; Berghuis 5 (72′ Brobbey 4,5), Alvarez 5, Taylor 5 (72′ Klaassen 4,5); Tadic 3, Kudus 5,5, Bergwijn 4,5. All.: Schreuder 4
NAPOLI
Meret 6: Qualche errore in fase di ripresa di gioco, ma non influente. Risponde presente quando è chiamato in causa, non ha colpe sulla rete del vantaggio dell’Ajax.
Di Lorenzo 7: Sua la rete che completa la rimonta. Per il resto la solita buona gara del capitano che non si risparmia mai. Dall’84’ Zanoli SV
Rrahmani 7: Nonostante qualche noia da il suo contributo, un mezzo voto in più meritato vista la sua situazione, che per domenica sarà dimenticata.
Min-Jae 6,5: Il coreano fa sempre egregiamente la sua parte. Ormai è un riferimento per l’intera squadra, quando c’è da difendere.
Olivera 6,5: Una buona prestazione impreziosita dall’assist che porta al pareggio di Raspadori.
Anguissa 7,5: Due assist e una grande prestazione personale. Un calciatore con margini di crescita assurdi. Tra i migliori in campo.
Lobotka 7: Il solito lavoro a centrocampo, con ordine e dinamismo. Dall’80 Gaetano SV
Zielinski 6,5: Una rete, quella dell’1-3, che permette al polacco di raggiungere Hamsik e Cavani a 5 reti in Champions League con la maglia azzurra. La sua gara dura solo 45 minuti. Dal 46′ Ndombele 6: Buona gara la sua, nel finale sua l’assist per la sesta rete.
Lozano 6: Il meno brillante dei suoi, ma comunque in partita. Fa il suo, anche se non riesce a mettersi in mostra nella festa del gol azzurro.
Raspadori 8,5: Il migliore in campo. Realizza due reti, serve l’assist per la quinta rete. Non solo reti e suggerimenti, senza palla sa accorciare e aiutare la squadra, un grande lavoro il suo. Dal 64′ Simeone 7: Entra e segna, ancora.
Kvaratskhelia 7,5: Marcato a vista dagli avversari, trova comunque gli spazi per esprimersi. Dai suoi piedi parte l’assist per il raddioppio di Di Lorenzo. Nella ripresa mette il quinto sigillo alla gara. Dal 64′ Elmas 6: Entra a risultato ormai acquisito.
All. Spalletti 7,5: Che c’è da dire, ha vinto e stravinto. Ora sarà bello vedere come gestirà la squadra.