Cavese-Virtus Francavilla 0-0. Tante sufficienze, pochi da rivedere: le pagelle dei metelliani

RUSSO 6,5: Torna fra i pali a furor di popolo dopo qualche problema fisico, alcuni interventi non facili che confermano l’acquisto per ora azzeccato.

TAZZA 5,5: Praticamente evanescente in fase offensiva, fa il compitino quando c’è da difendere. Tenta una conclusione dalla distanza che finisce in curva.

MATINO 6: Argina bene Puntoriere che si rende pericoloso solo dalla zona di Tazza nella ripresa, non corre particolari rischi.

DE FRANCO 5,5: Non riesce a convincere come a Catania, stenta a trovare il feeling con il compagno di reparto, l’esperienza al momento del suo acquisto al momento non giova.

SEMERARO 5.5: Partita non malvagia del mancino scuola Roma, ma manca sempre dello spunto finale che faccia la differenza. Dall”86′ RICCHI sv: qualche avanzata e nulla più.

MATERA 6,5: Rientro da titolare per il mediano napoletano che sfoggia nel primo tempo una prestazione incoraggiante, cala nella ripresa fisicamente.

POMPETTI 6: Prima frazione sufficiente non sbaglia ma non eccelle, cala nella ripresa quando la Cavese si abbassa col baricentro. Dal 75′ LULLI 6: voto di incoraggiamente, rivede il campo dopo un periodo buio, personalità e grinta che saranno utili per la corsa salvezza.

ESPOSITO 6: Gioca meglio quando ha Pompetti in cabina di regia , molto dinamismo e buon senso della posizione.

RUSSOTTO 5: Si divora nel primo tempo una occasionissima a tu per tu con Crispino che sbaglia clamorosamente, evanescente nella ripresa, deve dare di più.

GERMINALE 6: Lotta come sempre , buon lavoro di sponda, poco efficace in zona gol dove non calcia mai in porta. Dall’ 86′ DE ROSA sv

SENESI 5,5: Non trova mai lo spunto giusto, ha attenuante di non ricevere mai una palla in profondità dai compagni ma non basta, abulico. Dal 64′ VIVACQUA 5,5: Il cambio non cambia il risultato, mai incisivo se non allo scadere dove viene anticipato in extremis dal portiere.

ANDREA LIGUORI
ph credit: Mario Ferrantino Cosenza